venerdì 14 giugno 2019

Black Lagoon: annunciata la ripresa del manga

L’account Twitter ufficiale della rivista Monthly Sunday di Shogakukan ha comunicato ai fan che il mangaka Rei Hiroe riprenderà la serializzazione del manga di Black Lagoon sulla rivista da settembre, con “ancora più sorprese”.
Il manga ha iniziato la sua pubblicazione in Giappone il 19 aprile 2002, mentre in Italia è arrivato nel 2007 sulla testata Manga Universe di Panini Comics. Dal manga sono anche stati ricavati adattamenti anime, sia in forma di serie TV che di OVA, pubblicati in Italia da Panini e Kazé.
La trama di Black Lagoon segue le avventure di Rokuro Okajima, un semplice impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla compagnia presso cui lavora per i suoi loschi affari. La sua vita cambia per sempre quando viene catturato come ostaggio da un gruppo di mercenari, la Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani. Sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari, diventando semplicemente Rock.

Fonte:

Nessun commento: