domenica 16 giugno 2019

Gintama: slitta ancora il capitolo finale

Inizialmente previsto per il 17 giugno 2019, Shueisha e l’applicazione ufficiale di Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, annunciano che la data di pubblicazione del capitolo finale della longeva opera manga è rinviata e adesso fissata, almeno fino a nuovo ordine, al 20 giugno.
Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio ha avuto inizio con il capitolo 702, attraverso l’applicazione ufficiale di Gintama, la serializzazione che porta alla conclusione definitiva del manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. Il secondo capitolo, il 703, è arrivato a fine maggio.
Ricordiamo che nello stesso giorno di pubblicazione del volume finale il manga vanterà un nuovo fanbook comprendente illustrazioni inedite di Sorachi-sensei. Il fanbook sarà composto da 432 totali composte da 128 delle stesse a colori, artwork inediti e da una collezione completa di design realizzati dallo stesso autore nel corso della serializzazione del manga.ù
Escluso il manga, ricordiamo che un nuovo progetto anime ispirato è in cantiere di cui ora non sappiamo davvero poco. L’anime era tornata ad ottobre 2017 con l’arco narrativo “Porori” per poi dare spazio, nel gennaio 2018, all’arco di “Silver Soul”. Giunto al 353 episodio, l’anime è entrato in pausa a marzo 2018, ha ripreso la trasmissione a luglio per poi fermarsi, ancora, ad ottobre 2018.
Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ con gli ultimi tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, ma a quanto pare l’autore non è riuscito a raggiungere il suo intento e questo è un segnale di come l’autore tenga davvero a cuore la fedeltà degli appassionati all’opera.

Fonte:

Nessun commento: