giovedì 13 giugno 2019

Record of Grancrest War: annunciata la conclusione del manga

L’adattamento manga della serie di light novel ad opera di Makoto Yotsuba, Ryou Mizuno e Miyuu terminerà la sua corsa il 28 giugno di quest’anno, sul numero 13 di Young Animal.
In un mondo in cui lo stato sociale di un individuo è dettato dai suoi sigilli di comando, il giovane cavaliere errante Theo si imbarca in un lungo viaggio con lo scopo di ottenere il prestigio e il potere necessari a riscattare la sua isola natale, vessata da un feudatario corrotto ed incapace.
La sua strada si incrocia ben presto con quella di Siluca, un’ambiziosa e pragmatica maga che decide di eleggerlo come proprio padrone, e che lo aiuterà a sopravvivere alle mille insidie di un continente suddiviso in due fazioni contrapposte, l’Alleanza e l’Unione.
Grancrest senki, anche conosciuta come Record of Grancrest War, è una serie di dieci light novel scritta da Ryō Mizuno, illustrata da Miyuu, ed edita da Fujimi Shobō, sotto l’etichetta Fujimi Fantasia Bunko, da agosto 2013 a marzo 2018.
L’adattamento manga ha iniziato la sua serializzazione su Young Animal della casa editrice Hakusensha il 10 giugno 2016, mentre un adattamento anime, prodotto da A-1 Pictures, è stato trasmesso in Giappone tra il 5 gennaio e il 22 giugno 2018. In Italia l’adattamento manga è pubblicato da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga nella collana Akuma dal 13 dicembre 2018.

Fonte:

Nessun commento: