giovedì 8 gennaio 2009

Konnichiwa Anne, trailer per la nuova serie di Anna dai capelli rossi

La Nippon Animation ha rilasciato il primo trailer della nuova serie animata per la nota collana World Masterpiece Theater, come noto, dedicata all'adattamento in animazione dei classici della letteratura mondiale. 
La nuova serie, dal titolo Konnichiwa Anne, si ispira ai romanzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, autrice di Anna dei capelli rossi, opera realizzata nel 1808 e dalla quale l'autrice trasse una saga in più volumi che seguivano la vita della protagonista dopo il suo arrivo alla fattoria di Marilla e suo fratello. 
La storia è stata resa famosa in tutto il mondo dalla serie animata del 1979 di Isao Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli con Hayao Miyazaki, e trasmessa più volte anche in Italia fin dal 1980. Konnichiwa Anne è tratta da un racconto di Budge Wilson, importante autrice canadese di libri per l'infanzia, che ha ottenuto l'autorizzazione dagli eredi della Montgomery per scrivere un nuovo romanzo sull’infanzia di Anna prima del suo arrivo alla “casa dai tetti verdi”. 
Il nuovo romanzo, il cui titolo originale è Before Green Gables, è stato pubblicato in Giappone da Shinchosha con il titolo appunto di Konnichiwa Anne, mentre è inedito in Italia. 
L’anime sarà composto da 39 episodi che saranno trasmessi dal 5 aprile 2009 sul canale BS Fuji, prima di traslocare su CS Animax. 
La regia dell'opera è affidata a Katsuyoshi Yatabe (Gundam Seed Destiny, Dirty Pair, Brave Exkaiser), la sceneggiatura a Michiru Shimada, interessante autrice che dovrebbe essere ben nota anche al pubblico degli appassionati italiani per la partecipazione a serie come Il dottor Slump e Arale, One Piece, One Piece Movie, Maison Ikkoku Movie, Snow Queen, o You're Under Arrest; il character designer e la direzione delle animazioni sono affidati all’arte di Takayo Nishimura (5 Centimeters per Second, Neko no shukai), le musiche a Hiromi Mizutani, Kenji Fujisawa e Yasuharu Takanashi.

Fonte: 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oh
i anime dello World Masterpiece Theather interessano molto italiani che francesi o inglesi.
Che peccato !
by the way, gracie for the link :)

Vally-chan ha detto...

^__^ Ni-hao Rukawa!!
Arigatò per la tua visita!!
a presto