sabato 31 gennaio 2009

Novità di questa settimana... Jpop

666 SATAN 7

Secondo la volontà di Amidaba, JIO ei suoi amici visitano le rovine di Dustom.
In effetti è qui che si trova la statua di Alucard, che governa il mondo passato.
Non perdete il settimo volume di uno dei manga più attesi degli ultimi anni...



Akumetsu 13 

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza...

Demon King 20

Demon King è un messaggero di morte, una creatura del mondo dei morti che ha il compito di accompagnare le anime dei defunti verso l’aldilà. Data la sua abilità, è abitudine del protagonista quella di dare la caccia anche ai piccoli demoni che, di tanto in tanto, riescono a fuggire dalla barriera di contenimento andando ad abitare nel mondo materiale dei vivi.Tuttavia, da un po’ di tempo a questa parte, si è osservato uno strano indebolimento della barriera, tale da permettere il passaggio di demoni sempre più forti. La vera emergenza scatta quando dall’inferno riescono a fuggire i più grandi maestri di arti marziali mai vissuti, esseri che ormai trascendono le leggi del bene e del male e che nessuno è in grado di controllare.

Jackals 4 

La storia è ambientata a Cicero City una città immaginaria che però ricorda le metropoli dei primi del novecento. A farla da padroni sono numerose organizzazioni criminali in lotta tra loro. In questo scenario si stagliano i Jackals, assassini prezzolati che si muovono nell’ombra. I protagonisti sono Nicol D. Haywar con il suo “Alligatore” (un arma da taglio bimane del tutto inusuale) e Foa con il suo “Requiem” (un devastante spadone con impressa una croce). Nicol e Foa si incontreranno la prima volta perché ingaggiati per svolgere lo stesso omicidio. Da quel momento i nostri due Jackals si troveranno a pestare i piedi alle persone sbagliate e dovranno fronteggiare il crimine organizzato che li vuole morti. 

Trigun Maximum 13 

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo, con un cappotto rosso, una grossa arma e soprattutto con una taglia sulla testa da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano; Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle...

Ubel Blatt 3

Un'antica leggenda narra di un imperatore che affidò 14 lance magiche ad altrettanti guerrieri coraggiosi per compiere una missione dalla quale sarebbe dipeso il destino del mondo. Tre di loro morirono in combattimento, quattro furono uccisi dai propri compagni con l’accusa di tradimento, i restanti sette furono accolti in patria come eroi avendo concluso l’impresa. E’ questa la breve storia narrata nel primo capitolo, o per meglio dire nel capitolo 0, di Ubel Blatt. Amanti del medioevale fantasy non potete perdere questa storia che unisce gli elementi fantastici come gli elfi, antiche leggende e profezie al fantastico mondo delle spade, dei guerrieri, dell’erotismo e della magia. In questa storia il protagonista,Koinzell, diventato mezzo umano e mezzo elfo in circostanze misteriose, dovrà combattere contro un’orda di nemici di ogni specie per conquistare la vendetta che egli brama, dopo la falsa accusa di aver tradito la compagnia dei 14.

WELCOME TO THE N.H.K. 2

Welcome to NHK è una storia scritta da Tatsuhiko Takimoto. Pubblicata dalla Kadokawa Shotenen nel 2002 ed in lingua inglese dalla Tokyopop solo nel 2007.
La storia racconta la vita del 23enne Sato Tatsuhiro, un hikikomori, un isolato cronico dalla società, che viene aiutato da Misaki, una strana ragazza che sembra conoscere molte cose di lui senza averlo mai incontrato prima.

Nessun commento: