venerdì 9 gennaio 2009

Novità di gennaio Planeta de Agostini...

Bobobo Bobobo Bo 13

Grazie alla tecnica marziale dello Hanage Shinken il protagonista di questo fumetto, Bo-Bobo, è in grado di comandare a proprio piacimento i peli del proprio corpo. Inoltre la sua capigliatura afro nasconde potentissimi segreti, in grado di aiutarlo nelle situazioni più estreme. La situazione per il mondo non è infatti delle più rosee: dall'Impero Maruhage intende conquistare il mondo e costringere tutti gli abitanti a radersi a zero i capelli. Solo un grande eroe può salvare le chiome dalle prepotenze degli sgherri mandati dall’imperatore calvo Tsuru Tsururina IV, Bo-Bobo. L’impresa è ardua, ma non sarà solo: potrà per esempio contare sulla la stima e l’aiuto del leader degli Scoppiati, Don Patch, e sulle scoregge esplosive di Heppokomaru... Ossessionato dalla propria calvizie, l´imperatore Palla Da Billiardo IV crea un esercito cui unica missione è rapare a zero la testa di tutti gli abitanti del´impero. Solo una persona si ribella al tiranno: Bobobo-bo Bobobo, un uomo che può parlare con i propri capelli e che adesso, quale paladino di giustizia tricotica, riunirà un gruppo variopinto per contrastare questa terribile ingiustizia e creare un mondo in cui il capello possa essere libero...

Gintama 6

La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade... Gintoki e i suoi vengono portati da Okita nel Purgatorio, un’arena sotterranea. Lì scoprono un giro di scommesse illegali collegate a combattimenti all’ultimo sangue tra samurai! Gintoki si appresta a distruggere quest’oscura organizzazione, ma…?! Inoltre, una pericolosa gita in cerca di funghi, Hasegawa è vittima di un incidente e compare un santone sospetto…

Detroit Metal City 3

Perché è finita in questo modo...?
Dove ho sbagliato...?
Quello che ho fatto...
Non era certo per una band del genere!!!
Detroit Metal City anche se è ambientato nel mondo del Death Metal giapponese non fa della musica il tema centrale, ma lo usa per parlare del protagonista: un introverso ragazzo di campagna che voleva fare il cantante di pop svedese e si è ritrovato ad essere il re del Death Metal...

Karin 8

Conoscete Karin?
E´ una giovane vampira, ma non come tutti gli altri...
perché invece di dover bere il sangue, lo produce...
e deve impedire che le schizzi dalle narici!
Quando Karin, che vuole vivere una vita normale da giovane vampira, si innamora, decide di voler smettere per sempre di essere una vampira.
Un nuovo, originale modo di vedere i mostri e le creature dell´orrore, ricco di divertimento, amore e avventura.

Kikaider Code 02 03

Alcuni robot mandati dalla Dark sono responsabili di misteriosi incidenti aerei, esplosioni di edifici e omicidi a catena! Nel frattempo, Komyoji Mitsuko ritorna alla vita di tutti i giorni. La mano malvagia della Dark, però, non le darà tregua! Verrà rapita da Golden Bat, un androide sorprendentemente simile a Jiro, che vuole usarla come esca per arrivare al nostro eroe. Grazie all’incontro col robot, Mitsuko verrà a conoscenza della verità sullo sviluppo di Gemini, il circuito della coscienza creato da suo padre, il professor Komyoji.Secondo volume dello sconvolgente fumetto in cui Kikaider, l’eroe solitario creato da Ishinomori Shôtarô, torna a vivere nel nuovo secolo grazie alla matita di Meimu!

Nôgami Neuro, Investigatore Demoniaco 13

Per restituire il debito contratto, Yako cerca un metodo che le procuri del denaro al più presto.
Abbandonata l’idea di lavorare per i fratelli Hayasaka, che le proponevano solo lavori pericolosi, Yako incontra una persona...
Nel frattempo, davanti a Neuro, che ha riaperto l’agenzia investigativa riammobiliata, compare una ragazzina che reca con sé l’odore di un nuovo «mistero»!


Otomen 01 - 02

Asuka è uno studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi.
È un tipo ben piantato. Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa... Scopri com'è la vita di un ragazzo effeminato "otomen", la parola che è entrata di moda in Giappone grazie a questo fumetto!
Asuka, invincibile otomen che nasconde segretamente un cuore romantico, salva da alcuni bulli un suo compagno di scuola piùgiovane, Yamato Ariake; il ragazzo incantato dalla forza di Asuka decide di diventare suo discepolo! Intanto la madre di Asuka fa pressioni affinché il figlio cominci a frequentare la sua... fidanzata!?! Che popolarità! Anche in questo secondo volume continua la love comedy di un ragazzo romantico!

Storia Color Terra 2

Ihwa vive con la madre in un piccolo villaggio della profonda Corea.
In seguito alla morte del padre, madre e figlia stabiliscono un forte legame di complicità, condividendo la loro vita quotidiana mentre cercano di proteggersi dai maligni pettegolezzi dei vicini. Col tempo, la madre osserva impotente la crescita della figlia, che causa il deterioramento della loro unità.Storie color terra e intimiste che narrano le scoperte dell´innocente Ihwa: il suo corpo, l´amore, il sesso, il mondo che la circonda…
Kim Dong-Hwa, considerato in Corea uno degli autori di manhwa più importanti della sua generazione, ci trasporta nello spazio e nel tempo affrontando temi universali come la femminilità e la bellezza, con una particolare sensibilità.

Tutor Hitman Reborn! 13

Tsunayoshi “Tsuna” Sawada era un ragazzo comune... finché suo zio Timoteo gli comunicò che sarrebbe stato suo erede.
Non sarebbe stato nulla di grave se non fosse che Timoteo era conosciuto come Vongola IX... un boss della mafia! Perché Tsuna fosse preparato, Timoteo gli inviò un mafioso di fducia che gli insegnasse i valori della vita.
La scelta cadde su Reborn, la mano destra di Vongola IX, un mafioso di grande esperienza che si rivelò però un bambino di un anno armato di pistola le cui pallottole gli conedono ogni tipo di potere.
La vita di Tsuna sta per fare una svolta!

Nessun commento: