lunedì 26 gennaio 2009

Pochi giorni al Future Film Festival 2009

Parte il 27 gennaio l'edizione 2009 del Future Film Festival che si annuncia ricca di opere interessanti provenienti da tutto il mondo. Il vincitore dell'Annecy Animation Festival Sita Sings the Blues di Nina Paley, Sword of the Stranger (Stranger Mukouhadan - ストレンヂア 無皇刃譚) di Ando Masahiro, che sarà presente alla manifestazione, e Idiots and Angels di Bill Plympton sono solo alcuni dei titoli animati in concorso che se la dovranno vedere anche con una selezione di interessanti film live action tra i quali il primo segmento della riduzione cinematografica del 20th Century Boys di Urasawa Naoki ad opera di Tsutsumi Yukihiko. Interessante anche la selezione fuori concorso, che include le antologie di cortometraggi Genius Party e Genius Party Beyond nate in seno al nipponico Studio 4°C, Appleseed: Ex Machina di Aramaki Shinji, Sos! Tokyo Metro Explorers: The Next di Takagi Shinji e il live action Neko Ramen Taishou (猫ラーメン大将) di Kawasaki Minoru tratto da una popolare serie di 4koma disegnata da Sonishi Kenji.

Non mancheranno le anteprime di serie animate sia per la il circuito televisivo che per l'home video con Space Pirate Cobra: The Psychogun, il recente remake Casshern Sins e l'imperdibile Kaiba di Masaaki Yuasa. Il programma è arricchito da due retrospettive; la prima è dedicata a Ub Iwerks, "una delle figure cardine della storia dell’animazione e non solo, famoso soprattutto per aver ideato, con Walt Disney, il personaggio di Topolino, e in realtà creatore di molti altri personaggi indimenticabili, come Flip the Frog, Willy Whopper e Oswald the Lucky Rabbit". La seconda retrospettiva esplorerà il cinema del maestro dell'horror Nakagawa Nobuo. "Ispiratore dichiarato della new wave horror giapponese, da Hideo Nakata (Ring) a Kiyoshi Kurosawa (Pulse), Nakagawa è uno dei più clamorosi evocatori di incubi e spettri della storia del cinema." A una piccola selezione di film curiosi ed estremi sono dedicate le proiezioni notturne di Follie di Mezzanotte, che presenterà i live action Tokyo Gore Police di Nishimura Yoshihiro e Jack Brooks Monster Slayer di John Knautz oltre alle due opere animate Los Campeones de la Lucha Libra di Lili Chin e Eddie Mor, e Eagle Talon: The Movie di Frogman. L'edizione 2009 del Future Film Festival avrà inizio il giorno martedì 27 gennaio per concludersi la domenica 1 febbraio, a Bologna.

Fonte:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto:Auguuuuuuriiiiiii,Vally,per il tuo blog!!!!!!Lo so sono in forte ritardo ma....dai,meglio tardi che mai....cmq,grazie per questa finestra sul fantastico mondo dei fumetti(e non solo)ricca di novità e continuamente aggiornata e pensare che fai tutto da sola....mi auguro che presto avrai un riconoscimento....sei grande Vally!!!!!!

Vally-chan ha detto...

Ni-hao!!! ^__^
Tesorooooo!!! Sei tu? Sei Pòpo???
La mia dolce amichetta!!!!
Arigatòòòòò!!! Non sai quanto mi ha fatto felice questo tuo messaggino!!! Ti voglio bene!!!
Baci Vally-chan
(p.s. lei è la ragazza della foto!!!! La mia migliore amica!!! Come sono felice!!! ^____^)

*Saltella allegramente per tutta la stanza ^^'*