mercoledì 7 settembre 2011

Animati i due crossover manga tra Gintama e Sket Dance

I due crossover manga tra Gintama di Hideaki Sorachi e Sket Dance di Kenta Shinohara (ex assistente e buon amico di Sorachi) apparsi lo scorso aprile sulle pagine del settimanale Shonen Jump di Shueisha, che ospita entrambe le serie, sarà adattato in animazione.
Sunrise, che produce l’anime di Gintama, e Tatsunoko, che anima Sket Dance, si ritroveranno dunque a collaborare sugli episodi, attesi su TV Tokyo il 26 settembre il primo, durante l’appuntamento settimanale con la serie animata tratta dal manga di Sorachi, e il 29 settembre il secondo, nel corso della trasmissione dell’anime di Shinohara. La commedia demenziale di Sorachi va avanti dal 2003 sul magazine di Shueisha e attualmente conta 41 volumi, l’ultimo dei quali disponibile dal 2 del mese in corso. Gintama è ambientato in un Giappone medioevale alternativo in cui la città di Edo è invasa dagli alieni Amanto, che hanno proibito l’uso delle spade decretando la fine dei samurai. In questo bizzarro mondo si muovono Sakata Gintoki, custode dell’autentica “anima d’argento” del nobile guerriero e pronto a tutto per denaro, il suo “allievo” e dipendente Shimura Shinpachi e l’aliena Kagura, tutti impiegati dell’agenzia tuttofare Gin-chan nell’impresa di sbarcare il lunario.
Serializzato dal luglio 2007 (dopo un episodio pilota ad agosto 2006), Sket Dance ha invece per protagonisti Bossun, eccentrico artista dalla personalità mutevole ed esperto cecchino, Himeko, maestra di arti marziali con un debole per il kawaii, e Switch, un otaku che comunica solo via software. Insieme formano il Club di Supporto Scolastico noto come “Sket-Dan”. Il trio si impegna ad assolvere qualsiasi incarico ricevuto dagli studenti dell’istituto Kaimei e dai propri membri, tuttavia, a causa della scarsa rilevanza delle commissioni e della pessima fama dei suoi associati, il club rimane stabile a quota tre membri! Attualmente a 20 volumi, Sket Dance ha vinto nel 2009 il LV Shogakukan Manga Award come Miglior shonen.

Fonte:

Nessun commento: