giovedì 29 settembre 2011

Takashi Miike dirige serie drama dal manga QP di Hiroshi Takahashi

Tra i nuovi progetti del regista Takashi Miike (Nintama Rantarō, Yatterman) vi sarà una serie televisiva live action tratta dal manga QP di Hiroshi Takahashi, il cui primo episodio andrà in onda il 5 ottobre su NTV in orario notturno.
Il manga di QP si focalizza sul personaggio di Kotori Ishida, soprannominato per l'appunto QP, ovvero il più forte leader delle gang del quartiere.
Il drama sarà invece una side story basata su QP Gaiden, che narrerà di Ryo, un grande amico di Ishida dalle ambizioni non svelate, nonché boss della banda di teppisti Tenrokai.
L'attore Takumi Saitou (Hana-Kimi 2, Space Battleship Yamato) vestirà i panni del protagonista Ryō Azuma. Saitou andrà a sostituire Sousuke Takaoka (Battle Royale), inizialmente candidato al ruolo ma poi ritiratosi, dopo gli infelici commenti rilasciati su Twitter in merito alla recente ondata di media coreani che stanno spopolando in Giappone.
Al cast si aggiungono inoltre Nobuaki Kaneko (Crows Zero II, Bartender, Ohoku), Gota Watabe (Hotaru no Hikari) e Kento Hayashi (Arakawa Under the Bridge): quest'ultimo sarà Hajime Misaki, che bussa alle porte della banda in seguito all'ammirazione che prova per Ryo, dopo aver messo da parte il sogno di diventare campione di boxe a causa di una ferita alla mano. Tomorowo Taguchi (Gantz) sarà la sua fedele spalla Hiko.
Kaneko e Watabe saranno invece Tom e Gerry, un duo di cecchini professionisti proveniente dall'area del Kansai; tra gli altri personaggi ricordiamo inoltre Mario, un esponente italo-brasiliano della banda interpretato da KENCHI della band pop Exile, e Masataka Kubota, l'informatore Eiji.
Il leader della banda rivale Yokomizo, Jin Kitajima, sarà Kippei Shiina (Sakuran), con Dai Watanabe (Crows Zero) nel ruolo del suo fedele destro Ryosuke Kimitsuka; infine Kyosuke Yabe (Rookies, Crows Zero II) sarà nei panni di Kanemitsu Hachiya, il capo di un'altra gang. Nel drama saranno presenti anche personaggi inediti.

Dal punto di vista del comparto audio, la band metal Maximum the Hormone si occuperà del tema di apertura con "Black ¥ Power G Men Spy", rilasciata con l'album "Bu-ikikaesu" nel 2007. In chiusura il drama godrà invece della nuovissima canzone "Looking Back on Love" di Lenny Kravitz, tratta dal suo recente album "Black and White America".
Non è la prima volta che il regista Miike collabora a progetti live action su manga di Tahakashi: anche l'opera Crows aveva infatti avuto due lungometraggi, entrambi prequel della storia originaria, ovvero Crows Zero nel 2007 e Crows Zero II nel 2009.
Ricordiamo che QP - Soul of violence è stato serializzato sulla rivista Young King di Shonen Gahosha, dal 1999 al 2001; l'opera si è poi conclusa con 8 tankobon che hanno venduto nel complesso circa 8 milioni di copie. QP, in Italia per Hazard Edizioni, è ambientato nel medesimo universo narrativo dei manga Crows e Worst di Takahashi, quest'ultimo edito in Italia da Panini Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoGraph
Tokyo Hive 1, 2

Nessun commento: