venerdì 2 settembre 2011

Il regista di Saw vuole dirigere un remake live di Ninja Scroll

Il regista, produttore e sceneggiatore James Wan (la serie di Saw, Insidious) ha dichiarato in un'intervista di essere interessato ad un remake dell'anime di Yoshiaki Kawajiri e MADHOUSE, Ninja Scroll.
Mentre si trovava in Giappone per la promozione del suo ultimo film, Insidious, a Wan è stato chiesto se fosse interessato a lavorare su un film basato su un manga o un soggetto della cultura giapponese. Wan ha replicato: "Amo gli anime e i manga. Amo specialmente i ninja." Poi ha aggiunto. "Penso che sicuramente mi piacerebbe lavorare su un remake di Ninja Scroll, che in America è molto popolare." 
Wan non ha specificato se è o meno già al lavoro su tale progetto e nemmeno se è coinvolto nel live action precedentemente annunciato dalla compagnia di produzione di Leonardo DiCaprio, l'Appian Way, in collaborazione con Warner Brothers. 
Appian Way ha acquistato i diritti per una trasposizione in live action dall'anime nel 2008. Alex Tse, co-sceneggiatore del film di Watchmen, ha scritto la sceneggiatura del film.
In Giappone, Tatsuo Sato ha diretto un anime per la tv, sequel di Ninja Scroll nel 2003.
Mentre il co-fondatore di MADHOUSE, Masao Maruyama, sta lavorando a un secondo film anime di Ninja Scroll. Comunque, dal 2008 non è ancora stato realizzato un copione ritenuto accettabile dallo stesso Maruyama e da Kawajiri.

Fonte Consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=29508 

Nessun commento: