venerdì 9 settembre 2011

Sora no Manimani - termina in Giappone il manga

Termina in Giappone il manga Sora no Manimani, opera di Mami Kashiwabara, in pubblicazione dal 2005 sul magazine Afternoon. L’ultimo volumetto sarà il numero 10, con un extra in uscita il 23 settembre. Esistente anche un’animazione, in 12 episodi, del 2009.
Una vicenda che a me personalmente è assai piaciuta: protagonista è Saku Ōyagi, un ragazzetto che, a causa del lavoro del padre, è stato costretto a viaggiare per tutto il Giappone, cambiando continuamente suola. Torna dopo svariati anni nelle città in cui viveva all’età di 7 anni. Non ha ricordi felicissimi, in particolare verso l’ex vicina di casa, una certa Mihoshi Akeno: una bimba che lo costringeva a fare un po’ tutto quanto gli ordinava, ovviamente controvoglia. Pensate alla sorpresa quando Saku la incontra nuovamente proprio alla scuola superiore a cui si è iscritto e, naturalmente, lei lo obbliga ad entrare a far parte del club di astronomia.
Dopo un iniziale periodo di “astio” tra i due, Saku comincia ad appassionarsi alle attività del club. Ugualmente riuscirà a fare amicizia e, perchè no, ad aprirsi all’amore.
Un bel manga e una animazione interessante. Questo mese leggeremo dunque l’ultimissima parte della vicenda. 

Fonte:

Nessun commento: