mercoledì 21 settembre 2011

Psychic Detective Yakumo - arriva il manga in Italia

Grazie alla Planet Manga, nel mese di novembre potremo leggere Psychic Detective Yakumo, opera di Manabu Kaminaga, uscito in patria nipponica nel 2009, in 4 volumi e in corso. Esistente sia la novel, sempre ad opera di Manabu Kaminaga, oltre ad una serie di animazione andata in onda dall’ottobre al dicembre 2010, in 13 puntate.
Protagonista è Yakumo Saito, un giovane che frequenta l’università: di carattere è parecchio antipatico ed indisponente. Ha un occhio scuro e uno rosso, con il quale può vedere i fantasmi. Pensa che, come da manuale della tradizione giapponese, se ci sono degli spiriti che danneggiano o infastidiscono gli esseri umani, essi abbiano dei conti in sospeso, e in effetti spesso così è. Se si va a rimuovere la causa di odio e il desiderio di vendetta, l’anima del morto migrerà tranquilla e non si ripresenterà più. Purtroppo però Yakumo si troverà invischiato in guai consistenti, e tutti riguardanti il soprannaturale.
Un manga molto bello e appassionante, grafica avvincente. Io sono una gran fifona quindi leggere questa vicenda è stato per me molto complesso: la storia è pregna di suspance e c’è il desiderio di voltare pagina ma, allo stesso tempo, i disegni e gli avvenimenti sono inquietanti e spaventosi. Consiglio sia il manga che l’animazione, magari da non vedere in una notte buia e tempestosa, ma di giorno e con la luce bene accesa.

Fonte:

Nessun commento: