domenica 10 marzo 2019

Honzuki no Gekokujou - Anime isekai per la piccola bibliofila

Con l'apertura di un sito web ufficiale, è stato dato l'annuncio dell'avvio della produzione per l'anime di Honzuki no Gekokujou - Shisho ni Naru Tame niwa Shudan o Erandeiramasen (L'ascesa di una divora libri - Non fermarsi davanti a nulla pur di avere una libreria), trasposizione dell'omonima light novel di Miya Kazuki e You Shiina che conta attualmente diciassette volumi pubblicati.
Una giovane universitaria grande amante dei libri, che ha per di più trovato un impiego come bibliotecaria, muore paradossalmente schiacciata dai tomi precipitati dagli scaffali dopo un terremoto.
Si reincarna quindi in un altro mondo nei panni di Maine, figlia di un soldato semplice. Ma in quel mondo i libri sono cosa rara, costosissimi e esclusivo appannaggio della nobiltà. Per soddisfare quindi la sua ambizione di vivere circondata dai libri, decide di crearli lei stessa...
La nuova serie è realizzata dalla Ajiado (Genshiken) con regia di Mitsuru Hongo assistito da Yoshiki Kawasaki, copioni di Mariko Kunisawa, character design di Yoshiaki Yanagida e Toshihisa Kaiya (World Trigger).
Yuka Iguchi (Index in A Certain Magical Index) e Sho Hayami (Azami Nakiri in Food Wars! The Third Plate) sono già dati come voci per la protagonista Maine e per l'alto sacerdote Ferdinand.
Honzuki no Gekokujou è attualmente tra le light novel di buona popolarità in Giappone e, a conferma della "tradizione" che ne vuole i vincitori presto trasposti in anime, ha ottenuto il primo posto nelle classifiche del Kono Light Novel ga Sugoi sia per l'edizione 2019 che per quella 2018 (nella categoria Takoubon).

Fonte:

Nessun commento: