venerdì 8 marzo 2019

Lupin III: un nuovo film su Fujiko Mine in arrivo a maggio

Il blog ufficiale dell'anime di Lupin III ha annunciato che ci sarà un nuovo film del francise intitolato Lupin the IIIrd: Mine Fujiko no Uso (Lupin the IIIrd: Fujiko Mine's Lie) che debutterà in Giappone il 31 maggio
La storia parla di una crisi imminente che metterà Fujiko alle strette. Il film è descritto come il terzo capitolo della serie cominciata nel 2014 con Lupin the Third: Jigen's Gravestone e continuata nel 2017 con Lupin the IIIrd Chikemuri no Ishikawa Goemon.
Il cast principale ritornerà a coprire i rispettivi ruoli per il film, infatti vedremo Miyuki Sawashiro nel ruolo da protagonista di Fujiko Mine, Kanichi Kurita come Lupin e Kiyoshi Kobayashi nei panni di Daisuke Jigen.
Takeshi Koike, che ha diretto i due film precedenti e curato il design della serie Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, farà da regista alla nuova pellicola per Telecom Animation FilmYūya Takahashi tornerà come sceneggiatore, ruolo che ha già ricoperto nei due film sopracitati e in Lupin III: Part IV. James Shimoji sarà nuovamente il compositore.  
Katsuhito Ishii farà da consulente creativo. Sarà TMS Entertainment a produrre il film e curarne la distribuzione assieme a T-JoyLupin III: Goodbye Partner, il 26° special dell'anime di Lupin III, è andato in onda il 25 gennaio su Kinyō Road Show!. Sempre durante questo slot di NTV era stato annunciato che il franchise avrebbe avuto un nuovo film nell'inverno del 2019.
La serie Lupin the Third: Part 5 è andata in onda nello slot di programmazione AnichU di NTV lo scorso aprile, continuando fino a settembre per un totale di 24 episodi. La nuova serie è stata ambientata nella francia moderna, con l'utilizzo di gadget hi-tech e l'uso dei social media e di internet come parte integrante del franchise. 

Fonte:

Nessun commento: