martedì 14 ottobre 2008

Dragon Ball: Goku si congeda da PS2 e sbarca su NDS

Namco Bandai, detentrice dei diritti di diversi titoli videoludici tratti da famosi anime e manga come Dragon Ball, One Piece e Saint Seiya, si prepara a dare il suo ultimo saluto alla PlayStation 2. Ad avere l’onore sarà il gioco Dragon Ball Z - Infinite World, che si presenta come una versione riveduta e corretta di Dragon Ball Z Budokai 3 con l'aggiunta di alcune innovazioni non da poco:
- la presenza di un totale di 40 (140 se aggiungiamo le varie trasformazioni) personaggi tratti da film, special tv e non ancora prelevati da Dragon Ball/Z/GT;
- la possibilità di esplorare l'intero mondo di Dragon Ball città per città e interagire con i personaggi secondari;
- oltre 130 missioni da svolgere nella modalità Dragon Mode;
- 25 arene completamente interattive;
- diversi mini-game completamente inediti fra cui: caccia a Bubbles, corsa sulla Strada del Serpente, ricerca delle Sfere del Drago, ballate a tempo con la squadra Ginew;
- colonna sonora interamente curata da Hironobu Kageyama.
Questo sarà l'ultimo gioco dedicato alle gesta dei Super Saiyan a comparire sulle console old-gen. Disponibile nei negozi italiani dal prossimo 5 dicembre accompagnato anche da Dragon Ball Origins, disponibile già dal giorno prima.

Dragonball Origins, Dragon Ball DS, ripercorrerà tutta la prima parte della saga di Goku & Co., partendo dall'incontro con Bulma fino allo scontro con Jackie Chan al Torneo Tenkaichi. Le specifiche del titolo presentato da Atari:
- possibilità di giocare nei panni di Goku e per la prima volta di Bulma;
- uso interattivo dello stilo per abilità, spostamento degli oggetti e l'utilizzo di combo;
- potenziamento delle armi con le invenzioni di Bulma;
- possibilità di scambiare gli oggetti rinvenuti nel gioco tramite Wi-Fi Connection di Nintendo;
- possibilità di ascoltare “Makafushigi Adventure” e “Romantic ageru yo”, sigle d'apertura e chiusura della serie animata originale.
I fan dei Saiyan di certo avranno un Natale veramente gradito, mentre Dragon Ball continua a confermarsi la serie animata con più videogiochi all'attivo.

Nessun commento: