giovedì 2 ottobre 2008

Planet Manga...

HOST CLUB - AMORE IN AFFITTO 11

Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri!Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Utilizzando avanzatissime tecniche segrete di seduzione di comprovata efficacia, dedicano le giornate alla loro sacra missione: donare emozioni al sesso femminile. Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club. A causa dei capelli corti e degli occhiali, i ragazzi non si sono accorti che lei è una donna, ma probabilmente per loro non ha la minima importanza, compreso il fatto che lei non sia assolutamente intenzionata a diventare un gigolo! Nuovo appuntamento con le esilaranti avventure dei ragazzi dell’Host Club. In questo numero, Tamaki contro Kyoya: uno scontro epico! Kyoya ricorrerà a tutte le sue abilità strategiche per avere la meglio sul presidente dell’Host Club, secondo voi riuscirà a farcela? Uno scontro emozionante sta per avere luogo, l’Host Club non è mai stato così diviso prima d’ora!

NARUTO 39

Dal settimanale “Shonen Jump” (Shueisha) ecco “Naruto”, incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare… Testi e disegni del giovane e talentuoso Masashi Kishimoto, che si è affermato proprio con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro...
Sasuke, dopo aver ucciso Orochimaru, crea una squadra con Suigetsu, Karin e Jugo. Lo scopo del quartetto è trovare Itachi e permettere a Sasuke di sfidarlo. Nel frattempo la Foglia viene a conoscenza del piano di Sasuke, e tenta di precederlo con una grande squadra, composta anche da Naruto. Il primo a trovare Sasuke è però Deidara!

TOUGH 13

Kiichi Miyazawa, noto con il soprannome di Kibo, è un giovane delinquente dal cuore d’oro. Ama a tal punto il combattimento che non rifiuta mai di battersi contro gli avversari che lo sfidano. Il segreto si chiama “Nadashinkage Ryu”, una micidiale arte marziale della quale lui è destinato a essere l’ultimo erede....
Il padre di Kiichi viene a sapere che alcuni incontri dell’Hyper Battle potrebbero essere truccati dalla mafia. Kiichi dovrà quindi condividere gli interessi di Don Gambino, il boss soprannominato “l’eminenza grigia”?! E qual è la verità riguardo al torneo?! Di Tetsuya Saruwatari.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 8

La storia affonda le proprie radici nel diciottesimo secolo, in particolare focalizzandosi sulla descrizione della Guerra Sacra che vide coinvolti i cavalieri d’Oro della precedente generazione. Personaggi nuovi, nomi nuovi, e due “veterani” delle serie a noi note, Doko di Libra e Shion di Aries, qui novelli cavalieri d’oro freschi d’investitura. Particolarità della vicenda è indubbiamente il legame personale che si viene a creare fra l’allora cavaliere di Pegasus e l’incarnazione di Hades in quell’epoca: amici, eppure destinati alla guerra. Ricchi e sconvolgenti risvolti, un pathos crescente di epicità e narrazione aulica, riferimenti più o meno dichiarati alla cultura occidentale, in linea con le ben note scelte che hanno saputo rendere celeberrimi in tutto il mondo i Cavalieri dello Zodiaco...
Asmita inscena il proprio tradimento per saggiare l’indole di Temna, e per spronarlo a trovare la forza necessaria ad affrontare la Guerra Santa. Superata la prova, Tenma riesce a tornare nel Jamir assieme ai suoi compagni. Lì incontrerà di nuovo il Cavaliere della Vergine e una legione di Spettri in una decisiva battaglia.

ROCKIN HEAVEN 1

È adorato dalle lettrici giapponesi e ora arriva anche in Italia: si tratta del celebre shojo di Mayu Sakai! Sawa sta per affrontare il suo primo giorno al liceo ed è emozionatissima. Peccato che a scuola non trova per niente il paradiso che si aspettava. La sua classe è piena di maschi ribelli e problematici, soprattutto uno… Ma Sawa non si scoraggia, perché decide che rendere meravigliose le sue giornate dipende solo da lei! E grazie a questa convinzione chissà, potrebbe davvero farcela, e magari nel frattempo trovare anche l’amore…

Nessun commento: