mercoledì 29 ottobre 2008

Kingdom Hearts RE: Chain of Memories sbarca in occidente

Visto che sono passati quasi due anni dalla sua release giapponese ormai nessuno ci sperava più, eppure Square-Enix ha sorpreso i videogiocatori occidentali con l'uscita di Kingdom Hearts RE: Chain of Memories per PlayStation 2.
Il gioco altri non è che un remake di quello uscito tempo addietro per Game Boy Advance, ma con una grafica degna del primo capitolo uscito ormai diversi anni fa su PS2.
In quest'avventura collocata subito dopo la fine di Kingdom Hearts, vestiremo i panni di Sora nella scalata al Castello dell'Oblio. Ad ogni piano Sora - che come al solito è accompagnato dai fidi Paperino e Pippo - rivisiterà i mondi Disney già visti nel primo episodio e verrà a conoscenza di importanti rivelazioni lungo il destino che lo spetterà, pagando però il prezioso prezzo della perdita di un ricordo importante quale una particolare esperienza o l'incontro con una persona cara. Al termine della corsa di Sora, proseguiremo il gioco in parallelo all'amico/nemico Riku -accompagnato da Topolino - che lo porterà ad incrociare il suo destino con l'oscuro Ansem.

In questo titolo faranno la loro comparsa personaggi fondamentali di Kingdom Hearts II quali i membri dell'Organizzazione del XIII Ordine, Diz e Naminè. 
A differenza dei primi due Kingdom Hearts, questo vanterà un sistema gameplay completamente innovativo, introducendo nei combattimenti l'ausilio di card e deck in grado di richiamare nel gioco incantesimi, aiuti da parte di improbabili alleati, invocazioni e magie d'offesa nonchè curative. 
Se Kingdom Hearts RE: Chain of Memories arriverà anche in Europa non c'è dato saperlo, quel che è certo è che già dal mese di Ottobre, i fan italiani della serie potranno leggerne la storia grazie a Disney Manga che ne distribuirà il manga, racchiuso in due volumi. 

Fonte: 

Nessun commento: