Dopo Lady Georgie, Venus Senky e Nanako SOS è la volta di Itazura Na Kiss: In amore vince chi insiste, un’opera indimenticabile di Kaoru Tada. Ecco, per voi, il riassunto della trama e il destino fatale di Kaoru Tada, un’artista che ha conquistato il mondo con Kiss Me Licia!
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera.
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera.
Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio.
Lei è pazza di lui.
Lui la detesta a morte.
Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà?
E se fosse… per sempre?!?
Definito universalmente la “Bibbia degli Shoujo” (nessuna esagerazione, fatevi una Google e verificate), Itazura Na Kiss è il testamento artistico della leggendaria Kaoru Tada di Ai Shite Knight (Kiss Me Licia).
Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato e ricopiato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno.
Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre. MX, grazie a Fairbell e a Shigeru Nishikawa, marito di Tadasensei, è orgogliosa di presentare l’edizione definitiva di Itazura Na Kiss in 12 mastodontici e lussuosi tankoubon.
Fonte:
1 commento:
Ho visto l'anime di "Itazura na kiss",e presto recupererò il manga...adoro questa storia,meravigliosa,e l'autrice la morte mi ha fatto molto dispiacere.
Posta un commento