sabato 11 ottobre 2008

Un manga-tributo per Il Principe del Tennis

Sul numero di dicembre del magazine Shueisha “Jump Square” in uscita il 4 Novembre prenderanno il via molte iniziative legate a Il Principe del Tennis, il famoso manga sportivo di Takeshi Konomi, per celebrare il primo anniversario della rivista: ci saranno allegati poster ed altri regali a tema, saranno pubblicati articoli riguardanti il musical di Prince of Tennis e la distribuzione dei relativi biglietti omaggio e, ultimo ma non ultimo, verrà lanciato un manga-tributo. Non è stato rivelato niente di questa nuova serie a parte il titolo, Hōkago no Ōji-sama - The Prince of Afterschool, si sa solo che è stato possibile produrlo grazie ad una “miracolosa” collaborazione con tutto lo staff del musical. Nello stesso numero inizieranno due nuove serie: I-Revo - Ice Revolution, di Yohei Takemura ed Aya Tsutsumi, su di uno skater alle prese col primo amore, ed un progetto ancora senza titolo di Naoshi Komi.
Dopo nove anni di serializzazione e 42 volumetti pubblicati Il Principe del Tennis è giunto a conclusione nel mese di Marzo ma la popolarità del manga non è calata, il musical continua il suo tour in tutto il Giappone e sbarcherà a breve anche a Taiwan e nella Corea del Sud. In Italia purtroppo questa serie non ha riscosso lo stesso successo. Il 10° volume verrà pubblicato da Panini il prossimo Novembre.

Fonte: articolo di Michele Allocca

2 commenti:

Aly ha detto...

Ho visto qualke puntata dell'anime e devo dire ke m'è veramente piaciuto!!i disegni sn veramente fatti bene..molto bene..^^
buon week !

Vally-chan ha detto...

Ni-hao!! ^__^
Si l'anime è disegnato davvero bene,buon week anche a te!!!
Baciiii!!