
Ufficializzata anche sulla homepage di
Production I.G. la realizzazione del
lungometraggio in 3DCG per famiglie
Hottarake no Shima, Haruka to Mahou no Kagami, al quale parteciperà anche
Fuji Television. L'opera, dopo un lavoro di preparazione di tre anni, dovrebbe vedere la luce nell'estate del prossimo anno. Alla regia il già annunciato
Sato Shinsuke, che dopo l'esperienza
live action di Sunadokei si avvicina all'animazione. La sceneggiatura è stata curata dalla coppia formata da
Adachi Hirotaka (安達寛高), conosciuto anche come Otsuichi (乙一), e dallo stesso regista. Il film tratterà delle avventure di una studentessa delle superiori, che catapultata nel mondo magico di Hottarake no Shima comincerà a ritrovare i preziosi "tesori" perduti della sua infanzia. "
Il tuo orsetto preferito, quel modellino che hai impiegato così tanto tempo a completare, quel libro illustrato che solevi rileggere ancora e ancora, la pietra luccicante che hai trovato quel giorno nel parco: dove sono finiti tutti questi tesori dell'infanzia quando sei cresciuto? In questa storia, incontreremo creature fantastiche che raccolgono questi oggetti mentre cadono nell'oblio, quando i possessori entrano nell'età adulta. Queste creature s'intrufolano nel nostro mondo da un'altra dimensione, e invisibili agli umani portano tutti questi "tesori" dimenticati nel loro mondo, in cui utilizzano il loro bottino per costruire una città, un luogo fatato chiamato... L'isola dell'Oblio!"
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento