sabato 25 ottobre 2008

Novità da Kenji Tsuruta e Takaya Yoshiki

Il talentuoso Kenji Tsuruta è conosciuto in Italia principalmente per il suo Spirit of Wonder, del quale abbiamo potuto apprezzare sia il manga originale in un corposo volume da Magic Press, sia la trasposizione animata per Panini Video. Lo scorso 18 Ottobre, l’artista ha lanciato il suo nuovo manga sulle pagine del numero di Dicembre della rivista Monthly Comics Ryu della Tokuma Shoten (Zeorymer e Xenon, tra quelli pubblicati anche in Italia): si tratta di Sasurai Emanon, ed è tratto dal romanzo omonimo di Shinji Kajio. Di genere fantascientifico, campo prediletto da Tsuruta, la storia vede protagonista Emanon, una ragazza misteriosa che racchiude in sé i ricordi di tre miliardi di anni, praticamente dalla comparsa della vita sulla Terra fino ai giorni nostri.
E’ il secondo romanzo dello stesso autore che il mangaka adatta a fumetti: precedentemente aveva infatti trasposto il primo romanzo di Emanon, Omoide Emanon.
Sullo stesso numero della rivista, troviamo poi un allegato contenente sei storie brevi fantascientifiche di Takaya Yoshiki, firmate con lo pseudonimo Morio Chimi, lo stesso che usava a inizio carriera quando realizzava titoli per adulti.
Il creatore di Guyver, inoltre, sembra essere impegnato con l’epilogo della sua più celebre opera che si concluderà intorno al trentesimo tankobon, mentre in Italia Star Comics darà alle stampe il venticinquesimo (corrispondente al numero trentasette dell'edizione italiana) a inizio 2009.

Fonte:

Nessun commento: