mercoledì 15 ottobre 2008

Planet Manga...

SHI HWA MONG 9

Le tre gemelle Shi Hwa e Mong, separate per tanti anni, si sono finalmente ritrovate e sono riuscite a rintracciare loro padre.
La loro vita rimane comunque un caos completo, e tutte e tre devono fare i conti con problematici affari di cuore: Hwa è alle prese con Robin, Mong si divide tra il passato e il presente e Shi…
In questo nuovo appuntamento tutti i ragazzi si incontrano in un agriturismo per quella che si rivelerà un’occasione per risolvere alcune situazioni lasciate in sospeso. Soprattutto per Mong, Philip e Ritsuki.

FULLMETAL PANIC SIGMA 5

Entriamo da subito nel pieno dell’azione e del divertimento: proprio in occasione di un importante compito in classe Sosuke riceve l’ordine di fare da supporto a Kurz e Mao in una missione in Sicilia! Come potrete immaginare le reazioni di Chidori non saranno fra le più distaccate…
Cosa vorrà Leonard Testarossa da Kaname?
Una cosa è certa: l’apparizione di questo misterioso personaggio non è positiva e la vita per la ragazza sta per diventare molto più difficile.
Al suo fianco, come sempre, Sousuke farà del suo meglio per proteggerla ma basterà lui da solo?

AIR GEAR 15

Manga dell’autore di “Inferno e Paradiso” in puro stile Oh! great: azione, combattimenti, suspense, curve mozzafiato! Lasciatevi trasportare insieme a Ikki nel mondo dell’Air Treck, dove il termine “estremo” è un eufemismo; tra trick di pattinaggio, mosse di wrestling, lotte tra teppisti, corvi che fanno il nido in posti strani e belle ragazze (ma anche ragazzi!) per tutti i gusti, le occasioni per ridere (ma anche per commuoversi!) e soprattutto per rimanere senza fiato non mancano mai... Nella battaglia dei Kogarasumaru contro il team degli Animal House l’apparizione a sorpresa della pericolosa Orm ha ribaltato la situazione. In questo numero, lo scontro tra Orm e Benkei! Nel frattempo, Kazu dovrà confrontarsi con un nemico assai più potente di Orm: la sua codardia, che gli impedisce di partecipare al combattimento dando tutto se stesso!

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 8

Due fratelli che sono in grado di usare l’alchimia fin da piccoli e che un giorno, dopo la morte della madre, decidono di provare a resuscitarla usando questa scienza. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale...
Il manga si separa dall’anime e inizia a raccontare una storia totalmente inedita! Prima che questo succeda però, vedremo la fine dello scontro tra Greed e il Comandante Supremo, una battaglia senza esclusioni di colpi con un finale inaspettato! Subito dopo torna in scena un assassino che conosciamo molto bene, il Numero 66!

INFERNO E PARADISO COLLECTION 5

Una storia ormai di culto in Italia e in Giappone, l’opera rivelazione del talento artistico di Oh! Great. Un manga avvincente, dinamico, dal disegno accattivante, che trova nelle situazioni scolastiche e negli spettacolari combattimenti fra i cultori di varie arti marziali i propri punti di forza.A condire il tutto, il superbo talento dell’autore nel caratterizzare e disegnare le protagoniste femminili, che contribuisce a rendere INFERNO E PARADISO un vero gioiellino artistico per gli amanti del disegno d’autore. Azione, belle donne, libertà, ricerca della forza, spettacolarità…
Prosegue il flashback che svela tutti i retroscena della guerra tra il Club di Juken e il Comitato Esecutivo. Tutto ruota intorno al precario equilibrio del rapporto tra Maya Natsume, suo fratello Shin e Mitsuomi Takayanagi, la cui rottura avrà drastiche conseguenze sulla vita di molte persone.

LETTER BEE 3

Ad Amber Ground regna una notte eterna e selvaggia, solo parzialmente illuminata da un sole artificiale che splende sulla capitale, Akatsuki. Ma non è questa l’unica luce che, pur tenue, alimenta la speranza nel domani per gli abitanti di queste terre: i “letter bee”, coraggiosi postini che percorrono avanti e indietro queste lande pericolose e barbare, sono il collante che, attraverso la consegna di lettere e missive, contribuisce a tenere saldo il cuore, le speranze e la coscienza sociale delle persone. Accanto a questi uomini coraggiosi, Lag inizierà un viaggio incredibile e magico, di poesia e paura, di coraggio e nobiltà, che cambierà completamente la sua esistenza.
Lag Seeing desidera più di ogni altra cosa diventare un letter bee come Goos Suede, il suo modello di vita e amico, ma ha appena scoperto che Goos ha abbandonato il suo lavoro. Perché? Il ragazzino si reca da Silvet, la sorella di Goos, in cerca di risposte…

EYESHIELD 21 4

EYESHIELD 21, serializzato sin dal 2002 su Weekly Shonen Jump di Shueisha, ha avuto il merito di vendere più di 16 milioni di copie in Giappone, nonché di aver contribuito nei quattro anni successivi alla sua apparizione sul mercato del fumetto al raddoppiamento del numero di iscritti giapponesi a scuole e squadre di football! La partita di allenamento del Deimon con lo Zokugaku sarà l’occasione per far esordire Raimon Taro nella squadra. Un match molto pericoloso visto che gli avversari di Sena e compagni sono tutti dei teppisti. Subito dopo la partita, le cose per il club di football americano cambieranno radicalmente e ci sarà anche un allenamento “particolare”, inventato da Hiruma, sulla torre di Tokyo…

Nessun commento: