domenica 26 ottobre 2008

Planet Manga...

ANGEL HEART 49

Ryo Saeba è tornato e con lui tutti i personaggi del mondo di City Hunter. Alcuni anni dopo la fine della serie che ha spopolato in tutto il mondo, Tsukasa Hojo ci ripresenta i personaggi che tutti conosciamo ma qualcosa di terribile sta per succedere poco prima del matrimonio tra Ryo e Kaori qualcosa di terribile che cambierà per sempre il loro mondo. “Angel Heart” è la storia di Ryo, Kaori e Glass Heart, una spietata killer che giocherà un ruolo centrale in tutta la storia.... Cosa c’è davvero tra Hazuki e Falcon? A legare i due è il passato e quanto successo più di venti anni fa, durante una guerra in un paese lontano. Maggiori dettagli all’interno di questo numero, dove ci sarà un nuovo incontro tra i due e un lungo flashback che ci svelerà queste e molte altre cose!

BLEACH ALL COLOUR BUT THE BLACK ILLUSTRATION BOOK

Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo, da cui è stato tratto l'omonimo anime. In Giappone Bleach è pubblicato sulla prestigiosa rivista Shonen Jump sin dall'agosto 2001. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo. Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, due film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte.Siamo lieti di presentarvi il primo Illustration Book realizzato da Tite Kubo per il suo manga e anime Bleach, contiene illustrazioni a colori a tutta pagina (alcune anche a doppia pagina) raffiguranti vari personaggi, con i commenti dell'autore. Sono presenti anche gli schizzi a matita del capitolo 181 del manga.

DOROHEDORO 9

Hole è una città usata dagli stregoni, provenienti da un mondo parallelo, per allenarsi nelle arti magiche con cavie umane. Tra queste c’è Cayman, l’anomalo protagonista del nostro manga.Egli è molto particolare: ha una testa da rettile e, colpito da una grave forma di amnesia, non ricorda niente del proprio passato. L’unica cosa che sa è che, per qualche strana ragione, è immune ad ogni forma di magia e che, fatto estremamente bizzarro, dentro di lui vive un’altra persona che, non si sa né chi né come né perché, sta cercando un particolare stregone.Per questo motivo, convinto che questo stregone possa essere la chiave per risolvere i suoi problemi, Cayman da la caccia a tutti gli esseri dotati di poteri magici, uccidendo chi non fa al caso suo.Ovviamente gli stregoni non staranno a lungo con le mani in mano... Riusciranno Cayman e Nikaido a trovare Risu e a svelare il mistero dietro la trasformazione dell’uomo con la testa di lucertola? En scoprirà che quella che lui crede essere la sua compagna è in realtà Chota? E qual è il segreto degli Occhi Crociati?

EUREKA SEVEN (DI 6) 2

Renton ha abbracciato la causa di Holland, il suo mito, ed è diventato co-pilota insieme alla bella Eureka (di cui si è immediatamente infatuato…) dell’LFO Nirvash, un robot convertibile in aereo. In questo secondo volume vedremo disvelarsi alcuni dei misteri sulle attività e finalità del gruppo antigovernativo Gekko State. L’esercito, dopo aver rimesso in servizio Dewey a causa dell’attacco da parte dei misteriosi Coralians, si mette a caccia della Gekko-Go costringendola a un atterraggio di emergenza in una città. La stessa in cui tempo prima Holland e gli altri hanno commesso un terribile genocidio. Proprio in quel posto Renton scoprirà di più sull’oscuro passato di Eureka. Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

INFERNO E PARADISO 36

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti. Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro. La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken....
Sono in corso le eliminatorie per eleggere il nuovo gruppo esecutivo che dominerà incontrastato sull’istituto Toudou. Terminata la prima giornata di combattimenti, i membri del Club di Juken si riposano. Ma la notte può essere piena di sorprese, per tutti quanti. Una scoperta mozzafiato e l’entrata sul campo di battaglia di una persona che finora si era sempre tenuta in disparte!

LOVE BERRISH (DI 5) 2

Yuya Fukushima ha 15 anni e sta per cominciare il liceo. Studiare in un'altra città significa abbandonare la comodità della propria casa e abitare in uno studentato assieme ad altre ragazze. Giunta in prossimità del posto che le è stato assegnato, scopre che è pieno e non potrà abitarvi, quindi sarà costretta a stare nel dormitorio lampone che però si rivela... misto! Possibile che questo liceo sia così liberale da permettere che ragazzi e ragazze convivano nello stesso edificio, e quindi si servano degli stessi servizi? La risposta è sì, e questo è decisamente solo la punta dell'iceberg dei problemi di Yuya, la quale ben presto si accorge di quanto sia difficile la convivenza con gli altri. È anche vero che un ragazzo proprio le piace tanto e questo potrebbe indorarle un pochino la pillola, ma riuscirà a farlo innamorare di sé? Al suo esordio italiano la giovanissima Nana Haruta, tra le nuove stelle del firmamento Shueisha.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 3

Orfana di padre, e con la madre da tempo in ospedale per una brutta malattia, Mio Omori è una ragazza scaraventata nell’era adulta dalla situazione di indigenza della sua famiglia. Ma è sulla strada del ritorno dal lavoro che, una sera, per Mio iniziano le vere preoccupazioni, quando scopre di avere un persecutore: un giovane violento che, dopo averle rubato il primo bacio, addirittura si offre di comprarla!
Oji sembra non voler cambiare: continua a sfogarsi su Mio che - un po' perché non sa cosa fare, un po' perché comincia a provare attrazione per lui - il più delle volte lo lascia fare senza dire nulla. Adesso, in mezzo ai due, si è messo anche Hinata, il quale prima si fa trovare a letto con lo stesso Oji, poi si dichiara innamorato della sorella. Che ovviamente è sconvolta da questa confessione. Di Ayane Ukyo.

SHIBUYA LOVE HOTEL 1

Intricata come un labirinto, Maruyama-cho è la zona del quartiere di Shibuya dedicata ai cosiddetti “love hotel”, gli alberghi a ore. In questa parte di Tokyo circolano soltanto coppiette che camminano con aria imbarazzata, distogliendo lo sguardo dagli altri passanti. Il loro obiettivo? Sempre lo stesso: l’amore clandestino. Mari Okazaki esordisce in Italia con il suo manga più famoso, “Shibuya-Ku Maruyama-Cho”, una doppia antologia di racconti per donne da cui l’anno scorso è stato tratto un film per il grande schermo. Grazie a lei, scopriamo storie d’amore incasinate e dai mille risvolti psicologici. Proprio come le nostre.

NARUTO MANGA GOLD 8

Con un furioso scontro fra Rock Lee e Gaara si concludono i duelli preliminari per la terza prova dell’esame di selezione dei chunin.
La terza prova, che avrà luogo dopo un mese, consisterà in un torneo ad eliminazione diretta dove i nove genin rimasti non dovranno necessariamente vincere, ma dimostrare di possedere le qualità necessarie per divenire dei ninja caposquadra.

2 commenti:

shika ha detto...

Eureka Seven è uno spettacolo e lo straconsiglio a tutti, soprattuto agli appassionati di mecha (versione cofanetto bellissima)
Ho preso anche l'artbook di Bleach e devo dire che secondo me li vale proprio 20€, ovvimente per i patiti di Bleach ;)
Molte illustrazioni sono quelle che si trovano in rete, ma, nonostante sia Panini (che di solito maltratta queste cose) la qualità di stampa e di colore è decente e alcune immagini inedite sono proprio belle.

Vally-chan ha detto...

Ni-hao shika!! ^__^
Anche a me è piaciuto tantissimo Eureka. Adesso sto aspettando con ansia il 5 volumetto!! Che dovrebbe uscire il 29 gennaio...
a presto