sabato 31 ottobre 2009
Colpo grosso di Dynit e Rai 4, annunciato Eureka Seven!
La conferma è arrivata pochi istanti fa direttamente dalla conferenza Dynit e con Carlo Freccero al Lucca Comics & Games 2009: Eureka Seven, l’acclamata serie robotica del 2005 in 50 episodi realizzata dallo studio BONES (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain), è stata acquistata da Dynit. Ma non è tutto. Come se non bastasse un annuncio di una tale portata da parte dell’editore bolognese, apprendiamo che l’Anime godrà anche di una trasmissione televisiva, prossimamente su Rai 4. venerdì 30 ottobre 2009
JPop...
GP Publishing...
Novità di questa settimana... Planeta de Agostini
Gaku (Vette) 3Novità di questa settimana... Dynit
Beck - Mongolian Chop Squad 34 Saru Lock di Naoki Serizawa diventa film
Il manga Saru Lock ancora in corso di Naoki Serizawa diventa live action. Il film ha già una data di uscita: il 27 febbraio 2010. Del cast faranno parte il 22enne Hayato Ichihara nei panni del protagonista, Manami Higa, Sei Ashina, Gota Watabe e Sousuke Takaoka. Le riprese sono iniziate il 30 settembre e termineranno a metà novembre. In bocca al lupo al già famoso protagonista di ROOKIES.
Le Sailor riunite per un evento
Le cinque principali voice actresses del famosissimo anime Sailormoon si riuniranno il 6 dicembre ad un evento per commemorare il ventesimo anniversario di uscita del manga. Per essere precisi il ventennale sarà nel 2011 ma pare che i festeggiamenti inizino parecchio prima!Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Aya Hisakawa (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Michie Tomizawa (Rei Hino/Sailor Mars), Rica Fukami (Minako Aino/Sailor Venus), ed Emi Shinohara (Makoto Kino/Sailor Jupiter) saranno ad Akihabara al teatro UDX a Tokyo ben 12 anni dopo che la trasmissione dell’anime si è interrotta.
L’evento vedrà le cinque voice actresses discutere riguardo le loro memorie, sarà anche trasmessa una puntata scelta dai fans considerata come la migliore di tutte le serie. I pass saranno distribuiti random a coloro che acquisteranno la DVD collection in vendita a partire dal 3 novembre anche on line sul sito della Toei Animation. Che nostalgia!
giovedì 29 ottobre 2009
I 25 personaggi di anime più popolari di tutti i tempi
24. Totoro (My Neighbor Totoro)
23. Lelouch Lamperouge (Code Geass)
22. Monkey D Luffy (One Piece)
21. Vegeta (DragonBall Z)
20. Ichigo Kurosaki (Bleach)
19. Haruhi Suzumiya (Melancholy of Haruhi Suzumiya)
18. Light Yagami (Death Note)
17. Vash the Stampede (Trigun)
16. Jubei Kibagami (Ninja Scroll)
15. Arsenio Lupin III (Lupin III)14. D (Vampire Hunter D)
13. Motoko Kusanagi (Ghost in the Shell)
12. L (Death Note)
11. Shotaro Kaneda (Akira)
10. Rei Ayanami (Evangelion)
9. Sailor Moon (Sailor Moon)
8. Pikachu (Pokemon)
7. Edward Elric (FullMetal Alchemist)
6. Naruto Uzumaki (Naruto)
5. Himura Kenshin (Rurouni Kenshin)
4. Spike Spiegel (Cowboy Bebop)
3. Speed Racer (Speed Racer)
2. Astro Boy (Astro Boy)
1. Goku (DragonBall Z)
Il calendario giapponese diventa un manga
Ricordiamo che già in Hetalia i paesi del mondo sono stati personificati con una certa ironia: lo stesso avverrà in questo caso. Per fare alcuni esempi: San Valentino verrà dipinto come un impenitente casanova, il Nuovo Anno come un gran bevitore, e così via. I personaggi saranno comunque in stile “moe” ovvero molto kawaii e carini, per intenderci la regina dello stile moe è Mio Akiyama.
Voglio anche io le avventure del calendario giapponese! ^^
mercoledì 28 ottobre 2009
Loups Garous - ecco il trailer
Loups Garous è stato annunciato per il 2010 ed è già uscito il trailer: ditemi se le tre signorine non vi ricordano vagamente K-on! La storia tuttavia non ha nulla a che vedere con le simpatiche musiciste in erba: qui si parla di lupi mannari, di serial killer e realtà virtuale. Ricordo brevemente: in un futuro ove la comunicazione è per lo più tramite monitor, spunta un serial killer che va combattuto. La polizia non è in grado, quindi intervengono tre ragazze che si impegnano a risolvere tutti i misteri. Ce la faranno?La colonna sonora, scritta dal famosissimo gruppo giapponese SCANDAL, è molto orecchiabile: la vicenda sembra in generale interessante.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/6431/loups-garous-ecco-il-trailer
martedì 27 ottobre 2009
Studio Gainax, il trailer di Hanamaru Kindergarten
Dopo una primissima apparizione durante la scorsa Anime Expo californiana, è stato distribuito ufficialmente da Gainax (Evangelion, Gunbuster, Diebuster, Gurren Lagann) il primo trailer per Hanamaru Youchien. lunedì 26 ottobre 2009
Ritorna Honey Bitter
Miho Obana, autrice del celebre Il Giocattolo dei Bambini (che in realtà col nome italiano è meno celebre che non dire Komodo no Omocha, o Kodocha, o Rossana per i più out), finalmente tornerà a dedicarsi a Honey Bitter, la sua ultima opera, on hiatus da ben un anno. Il prossimo capitolo uscirà il 26 novembre sulla rivista Cookie della Shueisha. L'ultimo inserto era uscito esattamente un anno fa, nel novembre 2008, e in seguito a causa della gravidanza e di una tendinite cronica la mangaka aveva iniziato a mettere in pausa il suo lavoro. Honey Bitter parla di una ragazza, Shuri, che ha il dono della premonizione, e lavora all'agenzia di investigazioni privata di suo zio. Il manga è iniziato in Giappone nel 2004. In Italia è pubblicato dalla Dynit, che ai tempi della Dynamic Italia aveva già pubblicato Komodo no Omocha.domenica 25 ottobre 2009
Planet Manga presenta: Sapore di fragola - Nagatacho Strawbarry
Novità di questa settimana... Planet Manga
Continua la storia di Aya Mikage, una teenager che è la reincarnazione della fanciulla celestiale Ceres.
Non c’è mai un momento di tregua per Ichigo Kurosaki.
Chi è il misterioso capo degli occhi crociati?
Edward e Alphonse sono nel Nord del paese alla ricerca di nuove informazioni che possano aiutarli nella loro lotta contro gli homunculus. Ma proprio uno di questi ultimi, uno che non hanno mai incontrato prima, sta per entrare in scena: il loro non sarà, ovviamente, un incontro piacevole! Nuove rivelazioni vi attendono in questo numero, tra cui un importante flashback sul passato di Hohenheim quando ancora viveva con i suoi figli!
Crono è ancora immemore e, esortato da Lythos, tenta assieme a lei di uscire dal labirintico castello in cui è confinato. Una enigmatica divinità gli darà l’aiuto necessario.
LIFE 23Tutte le angherie fatte da Manami le si sono ritorte contro e ormai la perfida ragazza è alla mercé dei suoi compagni di scuola, che vogliono obbligarla a chiedere scusa in ginocchio. Un’umiliazione che Manami non intende accettare e che le accende dentro una rabbia incontrollabile. Naturalmente, come sempre la indirizzerà verso colei che ritiene essere l’unica colpevole di tutte le sue sventure: Ayumu!
sabato 24 ottobre 2009
Beans Ace di Kadokawa Shoten chiude i battenti
Dopo circa quattro anni si conclude l'avventura editoriale di Beans Ace (Beans A), magazine bimestrale edito da Kadokawa Shoten, il cui 21° e ultimo numero è stato pubblicato il 9 ottobre scorso. La rivista debuttò nel 2005 come costola di Monthly Shonen Ace e Monthly Asuka, destinata a ospitare lavori originali e adattamenti manga dei light novel pubblicati dall’editore su Beans Bunko e Sneaker Bunko. Alcune opere, come The Story of Saiunkoku di Sai Yukino e Kairi Yura, Zone-00 di Kiyo Qjo e Kokaku Detective Story di Yoshitsugu Katagiri, si trasferiranno su Monthly Asuka. Tra i manga ospitati nel corso degli anni su Beans Ace, Blood+ di Asuka Katsura, Bungaku shoujo di Mizuki Nomur e Akira Hiyoshimaru, e lo spin-off Code Geass: Suzaku of the Counterattack di Atsuro Yomino, incentrato sull'antagonista di Lelouch.Live action per La ragazza che saltava nel tempo
Negli ultimi giorni sono andate rafforzandosi le voci, iniziate a circolare a fine agosto, che annunciavano la produzione di un drama live action ispirato al lungometraggio d’animazione del 2006 La ragazza che saltava nel tempo.venerdì 23 ottobre 2009
Gintama diventa film!
I giapponesi sono in parte accontentati: la Oricon aveva chiesto quale manga vorrebbero vedere adattato a film, per adesso è il turno di Gintama!Il magazine Weekly Shonen Jump annuncia infatti il progetto ma non fornisce ulteriori dettagli. La Warner Brothers, per portarsi avanti, ha già registrato il dominio on line Gintama-movie.com che per adesso rimanda alla main page giapponese della compagnia.
Il manga di Hideaki Sorachi iniziato nel 2003 è giunto al volume 30, in Italia pubblicato dalla Planeta De Agostini è invece al volume 15. In Giappone la vendita del solo primo volume ha superato il milione di copie!
giovedì 22 ottobre 2009
Liar Game 2 - inizia con l'episodio zero
Il 10 novembre sulla Fuji TV inizierà la serie Liar Game 2, ma verrà preceduta il 27 ottobre da un’anticipazione: l’episodio zero! Questo thriller psicologico, adattamento del manga di Shinobu Kaitani, vedrà Erika Toda e Shota Matsuda nei panni di protagonisti.L’episodio zero si baserà prevalentemente sul passato dei due personaggi principali: verrà descritta la loro vita ben sette anni prima del loro incontro. La quindicenne Mayuko Fukuda sarà l’ingenua Kanzaki, mentre Yūta Furukawa l’intelligente Akiyama.
A seguire ci saranno i previsti 12 episodi e un film: Liar Game: The final Stage nelle sale giapponesi a partire dal 6 febbraio 2010. Il manga originale ha venduto più di 3 milioni di copie: mi aspetto un grande seguito della prima serie.
mercoledì 21 ottobre 2009
Novità di questa settimana... Star Comics
martedì 20 ottobre 2009
One shot inedito per l'autore di Shaman King
Continuano i festeggiamenti per i dieci anni di Ultra Jump, rivista di Shueisha che serializza tra gli altri Bastard!!, Alita Last Order, Inferno e Paradiso e Steel Ball Run.
Il numero di Novembre ospita due one shot: il primo di Hiroyuki Takei, autore di Shaman King, che riprende la serie del 2007 Jūki Ningen Jumbor; si tratta di un'avventura fantasy che ha per protagonista un guerriero che rinasce in un clone di cinque anni per salvare la terra di Dorvork. Takei ha anche illustrato un mini poster a colori allegato alla rivista
Il secondo è opera di Katsuya Terada, famoso illustratore conosciuto in Italia per il character design di Blood The Last Vampire (in dvd da Panini) e per il manga Il Cammello che ride (d/visual): anche Terada riprende un'opera precedente, attraverso una side story di otto pagine tutte a colori di Saiyukiden Daienou di cui è stata anche confermata l'uscita del secondo tankobon. Il manga reinterpreta il celeberrimo classico cinese Viaggio verso Occidente, che ha ispirato anche The Monkey di Tezuka e Dragonball di Toriyama.
lunedì 19 ottobre 2009
Shojo Fight, pallavolo targata Production I.G: Trailer
Kodansha inaugura un sito ufficiale per l’edizione in DVD di Shojo Fight, serie basata sul manga omonimo di Yoko Nihonbashi e ambientata nel mondo della pallavolo. Il primo DVD di Shojo Fight: Nora Inu-tachi no Odekake sarà distribuito a giorni, esattamente dal 23 ottobre, in un’edizione speciale allegato al sesto volume del manga. Tra gli extra un episodio bonus di 25 minuti con i protagonisti in versione super deformed e un video musicale interamente animato della durata di 5 minuti. Shojo Fight segue le vicende della giovane Neri Oishi, una liceale con un innato talento per la pallavolo. Sin da piccola Neri ha mostrato grande attitudine per questo sport, capitanando la squadra della sua scuola elementare e distinguendosi nel torneo nazionale. Alle medie tuttavia Neri non riuscì ad emergere, restando rilegata per tre anni al ruolo di riserva. Ma giunta al liceo ha ora la possibilità di rifarsi e mettersi alla prova grazie anche a nuove compagne piene di voglia di vincere! La sceneggiatura dell’anime è curata dalla stessa autrice del manga mentre il compito di coordinare gli animatori di Production I.G (Eden of the East, Kemono no souja Erin, Ghost Hound, Ghost in the Shell), è affidato a Shunsuke Tada, già autore in altre opere a sfondo sportivo come The Prince of Tennis: The National Tournament. Gli spettatori giapponesi del prossimo film di One Piece avranno in omaggio il volume zero del manga
Prima di essere consacrati alla storia, anche i migliori mangaka si sono cimentati in concorsi vari ed eventuali per farsi le ossa. Manga come Slam Dunk, Berserk o One Piece sono il frutto di tanto lavoro, studio, passione e voglia di migliorarsi che hanno spinto i loro autori a diventare quel che sono oggi. One Piece fu pubblicato ben 12 anni fa, nel lontano 1997. Eichiro Oda, il padre di One Piece, non immaginò fin da subito la storia così come la conosciamo oggi. Oggi leggiamo il prodotto finale di anni ed anni di tentativi riusciti e non, di idee, di sforzi, di gavetta. Venti anni fa One Piece fu pensato diversamente da un Eichiro Oda ancora studente delle superiori. Ebbene, ai fortunati spettatori giapponesi che andranno a vedere al cinema il prossimo film di One Piece, One Piece Film Strong World, spetterà in omaggio il volume zero del manga di Oda, quello disegnato venti anni fa, l'antenato della grande opera che oggi è conosciuta ed amata in tutto il mondo. Questo volume, intitolato One Piece Kan-Zero, sarà stampato a tiratura limitata, infatti verranno distribuite soltanto un milione e cinquecento copie (un numero non altissimo se si considera che One Piece supera facilmente il milione di copie vendute per volume e che le sale cinematografiche non saranno gremite esclusivamente da coloro che comprano il manga). Il volume zero, inoltre, conterrà gli artwork disegnati da Oda per il film. Il film debutterà nei cinema giapponesi il 12 dicembre 2009.Group%20(1).jpg)



















.jpg)











