lunedì 5 ottobre 2009

Anime autunnali: Seitokai no Ichizon e Sora no Otoshimono

Seitokai no Ichizon. I membri del consiglio studentesco del liceo Hekiyou Gakuen sono scelti tramite votazione e quindi in base alla popolarità all'interno dell'istituto. Di conseguenza, tutti i membri del consiglio sono ragazze bellissime fatta eccezione per Sugizaki Ken, che ha studiato e si è impegnato molto per riuscire ad entrare nel Consiglio. La novel da cui è stato addattato l'anime è piena di gag comiche e parodie di serie famose come "La malinconia di Haruhi Suzumiya" e "Dragon Ball". Le ragazze sono vestite con una bellissima divisa, strana, ma simpatica. Ognuna ha una “caratteristica” dominante, c’è la capa che è ovviamente la più stramba di tutte, la ragazza forte, quella intelligente e bellissima e quella kawaii con il fiocco rosa molto delicata. Tra queste bellezze stile harem, ovviamente c’è il ragazzo! I disegni sembrano soffici, quasi non ben definiti, ci sono alcuni dettagli carini che fanno capire che piega ha questo anime: i biscottini sul tavolo a forma di coniglietto, l’insegnante che interrompe il consiglio vestita in maniera “equivoca”, insomma tutto lascia intuire che il protagonista, ovviamente un maniaco, sarà il centro dell’attenzione con a disposizione il suo harem! 
Nel complesso un anime carino, e così voleva essere! Semplice e disimpegnato, molto leggero da seguire! 

Sora no Otoshimono, in passato ha fatto parlare di sè poichè delle 14 puntate previste, solo 13 saranno trasmesse: una puntata è stata considerata infatti troppo pericolosa! Una prima puntata interessante: nessuna opening, si entra subito nel vivo della vicenda. Incontriamo per primo il protagonista: un normalissimo ragazzo che frequenta la scuola superiore, che si addormenta durante le lezioni, che vive in campagna, che ha una cottarella per una compagna di classe. Conduce una vita tranquilla a scuola e fuori dalla scuola se non fosse per un sogno che lo tormenta e dal quale si sveglia in lacrime. Che il sogno sia connesso con uno strano oggetto che sta vagando nei cieli del Giappone? Ed ecco che proprio il protagonista viene incaricato da un compagno di scuola particolarmente otaku a controllare di cosa si tratta. La sera stessa iniziano a piovere dal cielo delle colonne antiche e un angelo! L’angelo è bellissimo ed sotto forma di una ragazza seminuda con una catena, che si lega immediatamente al protagonista!
Lui la salva dalla caduta di queste magiche colonne e si trova legato a lei da un patto. L’angelo esaudisce i desideri del ragazzo che come prima cosa chiede del denaro e di spiare la ragazza per la quale ha una cotta… insomma si scade nell’ecchi! Tuttavia è chiaro che ci sarà una missione da compiere e che l’angelo è lì per un motivo ben preciso. Ce la farà il nostro eroe a compiere l’impresa?

Fonte:

Nessun commento: