venerdì 2 ottobre 2009

D/Visual...

Silent Mobius - #05 di 15

Inizia alla grande la seconda serie di "Silent Mobius", e d/visual vuole farvela godere in tutta la sua bellezza, offrendovela tutta in due sole uscite di tre volumi ciascuna!!In questo volume facciamo la conoscenza di Mana Isozaki, una donna misteriosa che e' stata destinata da Rally a sostituirla ora che l'AMP e' stato riconosciuto come corpo autonomo di polizia e lei nominata commissario.All'inizio i rapporti tra Mana e le nostre amiche non sono certo dei migliori, ma quando un potentissimo Lucifer Hawk decide di impossessarsi del corpo di Nami, la donna offre una dimostrazione di tutta la sua incredibile potenza!La seconda parte del volume e' dedicata a uno degli episodi piu' romantici di tutta la serie, incentrato su un misterioso viaggio nel passato di Yuki...Ormai i Lucifer Hawks sembrano aver preso di mira solo i singoli membri dell'AMP e le loro trappole si fanno sempre piu' complesse e raffinate! Riusciranno le ragazze piu' combattive del pianeta a uscirne vive?! Scopritelo con noi in questo volume cinque, disponibile in tutte le fumetterie contemporaneamente al sei e al sette!!

Silent Mobius - #06 di 15

Qualcosa di incredibile sta succedendo all'interno dello Spirus, l'ascensore orbitale costruito nella baia di Tokyo che dovrebbe entrare in funzione a giorni. Presto sul posto accorrono anche le ragazze dell'AMP, esclusa Katsumi che sembra non volersi recare in quel luogo. Allo Spirus sono infatti legati alcuni dei suoi piu' tristi ricordi...Un volume che raccoglie la prima parte di una lunga storia che ci rivela tutti i segreti del passato di Katsumi e che ci porta a conoscenza di Fuyuka Liqueur, la madre della ragazza e depositaria del segreto che ne scatenera' tutta la potenza!!Pagine ricche di azione e di commozione, che offrono il prologo all'incredibile finale di questa serie!! In tutte le librerie specializzate assieme al numero cinque e al sette, che conclude la vicenda narrata in questo volume! Grande fantascienza da non perdere!!

Le Rose di Versailles - #05 di 06

Le avventure di Oscar e di Maria Antonietta si avviano verso il loro tragico finale nei due volumi conclusivi presentati al nostro pubblico in uscita contemporanea!A Parigi la protesta popolare contro la famiglia reale si fa sempre piu' intensa, proprio mentre Maria Antonietta ha la tragica sorpresa di scoprire che nelle casse reali non sono rimasti neppure i soldi sufficienti a pagare il funerale del delfino...Le proteste del popolo e l'insistenza del Ministro Necker hanno portato alla convocazione degli Stati Generali, l'assemblea che raccoglie il Primo Stato (il clero), il Secondo Stato (la nobilta') e il Terzo Stato (il popolo). Il consesso rappresenta l'occasione per le tre classi sociali di confrontarsi per la prima volta dopo oltre un secolo, e i rappresentanti di ognuna di esse si riversano a Versailles, dove sara' tenuto l'incontro. Particolare attenzione e' rivolta ai delegati del Terzo Stato, nominati dal popolo attraverso regolari elezioni, la cui voce e' rappresentata soprattutto dal Conte de Mirabeau, un nobile che ha deciso di presentarsi come candidato popolare. Ma tra essi si fa notare anche un giovane proveniente dal piccolo paese di Arras, un tale Robespierre che sara' destinato a ricoprire un ruolo fondamentale negli avvenimenti degli anni a seguire...Nonostante l'importanza degli Stati Generali, il re non sembra rendersi conto di quanto ormai la sua posizione nei confronti del popolo sia cambiata e, spinto anche dai giudizi avventati dei nobili che lo circondano, finisce per assumere decisioni che gli alienano del tutto la simpatia e la fedelta' dei francesi.Nel frattempo, il cuore di Oscar vacilla sempre di piu', sia nei sentimenti personali che nella valutazione degli avvenimenti che sconvolgono il suo Paese. In particolare la scoperta del dramma familiare di Alain l'ha profondamente turbata, mentre la dedizione di Andre' comincia a far breccia nel suo cuore...Un altro splendido volume di questo sempreverde del manga, corredato da ricchissime note sui personaggi storici e sugli avvenimenti del tempo, nonche' dalla quinta parte dell'intervista fiume all'autrice! Un libro che non puo' mancare non solo nelle biblioteche degli appassionati di manga, ma in tutte le librerie di chi ama la grande narrativa!

Le Rose di Versailles - #06 di 06

Regina del rococo' o regina della sventura? Il tragico destino di Maria Antonietta e della sua famiglia si dipana in questo ultimo tomo de "Le Rose di Versailles", il fumetto che ha dato vita alla serie di "Lady Oscar"; e chiunque si e' commosso ad assistere alle ultime puntate del cartone animato non potra' certo trattenere le lacrime alla lettura di questo volume.A Parigi la rivolta ha raggiunto dimensioni sempre piu' grandi e, quando il popolo decide di assalire la Bastiglia, anche le truppe delle Guardie Francesi fedeli a Oscar decidono di parteggiare per i cittadini. La nostra eroina partecipa col fedele Andre' all'assalto del forte, al grido di Liberta', Fraternita' e Uguaglianza!Intanto la famiglia reale viene allontanata da Versailles e trasferita al palazzo delle Tuilieries, dove si trova di fatto in ostaggio dei rivoluzionari. Certo che un tragico destino attenda la sua amata, von Fersen decide di abbandonare la sua Svezia per recarsi in incognito a Parigi e organizzare, con l'aiuto anche del generale de Jarjayes, padre di Oscar, un piano di fuga che dovrebbe portare i reali in Austria, patria di Maria Antonietta.Il progetto sembra svilupparsi al meglio: i sovrani riescono a eludere la sorveglianza delle Tuilieries e a salire sulla carrozza guidata da von Fersen; ma la scarsa conoscenza delle vie cittadine fa perdere allo svedese tempo prezioso, sconvolgendo interamente i programmi. Quando arrivano nei punti in cui dovrebbero attenderli le truppe del generale de Bouille' per accompagnarli al confine, i reali non trovano nessuno e mentre continuano la loro disperata corsa verso l'Austria e la salvezza, finiscono per essere riconosciuti dall'impiegato di una stazione di posta. E' dunque segnato il destino della regina che ammalio' le genti d'Europa per il suo fascino e la sua grazia, del suo consorte e dei loro bambini, ancora in tenera eta'??La conclusione di una delle piu' belle storie mai narrate in manga, con la sesta parte dell'intervista all'autrice e il consueto corredo di note e commenti!! Un lussuoso volume disponibile in tutte le librerie assieme al numero cinque!

Mazinger Z - #01 di 06

Una nuova esclusiva mondiale in arrivo da d/books!! Per la prima volta al mondo il fumetto di "Mazinger Z", l'opera da cui ha avuto inizio il genere robotico, nella sua unica edizione integrale in volumetto!!Rivedremo cosi' tutte le storie com'erano nella loro prima edizione su "Shonen Jump", col il design originale del dottor Yumi, Sayaka, Blocken e tanti altri, prima dunque che venisse ritoccato per i volumetti pubblicati dopo il 1973!! Non solo: sono state reintegrate centinaia di tavole andate perdute o distrutte quando fu lanciata la raccolta di Kodansha e, per la prima volta al mondo dopo la pubblicazione su rivista del 1972/73, ripristinate tutte le tavole a colori di cui sono rimasti gli originali!!Una raccolta integrale, finora disponibile in Giappone solo in edizione tascabile completamente in bianco e nero, che presenta perfino tutti i commenti che Nagai pubblicava ogni settimana su "Shonen Jump", nei quali lo ritroviamo ancora ventenne alla presa con i brufoli e la nostalgia per la cucina di mamma!Ma questa edizione offre anche l'occasione di riscoprire tutti i personaggi del piu' grande mito del manga come non li abbiamo mai conosciuti prima: il protagonista Koji Kabuto e il fratello Shiro; un Juzo Kabuto dall'aspetto ben diverso da quello che abbiamo visto in TV, del quale scopriamo anche che e' uno scienziato plurimiliardario grazie agli introiti delle numerosissime invenzioni e scoperte da lui brevettate; un professor Yumi "capellone" e una Sayaka Yumi platinata; il commissario Ankokuji, personaggio di spicco nel fumetto di Nagai, ma completamente ignorato nell'edizione televisiva...Un'edizione curata con la consueta attenzione dal nostro staff, che offre per la prima volta al pubblico fuori del Giappone un manga che ha cambiato la storia!!

Mazinger Z - #02 di 06

Dopo una certosina e pluriennale opera di restauro di centinaia di tavole andate perdute o irrimediabilmente ritoccate nel corso degli anni, arriva il secondo volume del fumetto da quale e' nato il genere robotico!!Il dottor Hell e il barone Ashura intensificano sempre piu' i loro attacchi nei confronti dell'Istituto di Ricerca sull'Energia Fotoatomica e la loro strategia assume nuovi, micidiali sviluppi quando scoprono che l'anello debole della catena e' l'elemento umano!I nuovi attacchi si dirigono sempre piu' non contro Mazinger Z, ma contro Koji e i suoi amici, mentre i mostri meccanici vengono dotati di armi e facolta' ancor piu' letali!Ma come puo' il male prevalere sulle forze del bene?? Potra' mai il nostro Mazinger Z venire sconfitto dai messaggeri dell'inferno?! Scopritelo assieme a noi in questa collezione esclusiva, disponibile per la prima volta al mondo presenta in volumetto con le pagine a colori, i commenti pubblicati da Go Nagai all'epoca e un ritmo mozzafiato!!

Slam Dunk 10 Days After

C'e' un manga che in Giappone ha venduto piu' copie degli abitanti dell'intero paese: "Slam Dunk", il capolavoro di Takehiko Inoue che tuttora mantiene il record di fumetto piu' venduto nella storia con una media di circa quattro milioni di copie a volume!Per ringraziare questo incredibile numero di lettori, nel 2004, anno in cui il totale di copie vendute in Giappone ha superato i cento milioni, Takehiko Inoue ha organizzato una serie di iniziative uniche nella storia del manga: dapprima ha pubblicato sui sei principali quotidiani giapponesi del 10 agosto (un'operazione unica nella storia del giornalismo giapponese) delle pubblicita' a tutta pagina, con illustrazioni originali di Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Hisashi Mitsui, Takenori Akagi, Ryota Miyagi e Kiminobu Kogure (una per giornale!) in cui annunciava l'apertura di un sito web speciale in cui i lettori potevano diventare gli spettatori di un immenso campo di basket virtuale e "lanciare" messaggi passandoseli l'un l'altro; di seguito ha organizzato un'esibizione di tre giorni nell'edificio in disuso di un liceo di una citta' di mare, durante la quale non solo ha giocato a basket con i suoi fan, ma ha presentato al pubblico gli ottantamila commenti giunti sul sito e l'ultimo, inedito episodio di "Slam Dunk" disegnandolo sulle lavagne della scuola!La cronaca di quei tre giorni e' stata raccolta in un DVD e in un particolarissimo libro andato immediatamente esaurito, ma ora d/visual e' lieta di offrirvi questo volume deluxe di grandi dimensioni che riproduce tutti i disegni di Inoue e numerose fotografie scattate in quei giorni indimenticabili!Un volume imperdibile per scoprire cosa e' successo a tutti i nostri eroi, dieci giorni dopo gli avvenimenti narrati nell'ultimo volume della serie omonima, presto ristampata in versione ultra-super-deluxe da d/books per la gioia di tutti i fans!!

Violence Jack - #12

Sulla Citta' della Morte, governata da una polizia corrotta e prepotente, si staglia l'ombra di una donna nerboruta. Il suo nome: Violence Jack!! Ma com'e' possibile? La leggenda narra che Violence Jack sia un uomo alto piu' di due metri! Perfino la popolazione della citta' non sembra dar molto credito alla donna, ma dovra' presto ricredersi...Nel frattempo Satsuma Mido e Mondo Saotome cercano un sistema per fuggire dal carcere, approfittando del fatto che il capo della polizia e' impegnato in un duro scontro con i Dragons di Slum King.Riusciranno a ritornare liberi? E quale segreto nasconde la misteriosa donna che sostiene di essere il messaggero dell'inferno, l'eroe piu' temuto del mondo apocalittico del Kanto, il mitico Violence Jack??

Nessun commento: