venerdì 2 ottobre 2009

[RETTIFICA] Planet Manga: Negima e Azumanga Daioh NON arriveranno in Italia

La notizia riguardante l'acquisizione dei diritti di Negima! Magister Negi Magi e Azumanga Daioh da parte della Panini Comics che aveva fatto gioire molti otaku, purtroppo, si rivela infondata. Il sito web Manga Forever, da cui era partita la news, è stato infatti vittima di uno scherzo (e chiamiamolo scherzo) di cattivo gusto, in quanto la Panini Comics stessa ha contattato i gestori del sito web confermandogli che il comunicato stampa a loro pervenutogli non proveniva dal loro ufficio stampa. Ecco le parole di Manga Forever a tal riguardo: Scriviamo queste righe per dare a tutti voi lettori che ci seguite con interesse e fiducia una rettifica doverosa: la news che annunciava l'arrivo in Italia di Negima e Azumanga Daioh si è rivelata falsa, questi due titoli non sono stati licenziati in Italia da Panini Comics. I responsabili della casa editrice ci hanno infatti contattato, e spiegato come il comunicato stampa pervenutoci (non ci siamo di certo divertiti noi a scrivere dati e sinossi degli albi!) non sia stato inviato al nostro ufficio stampa da alcun impiegato dell'editore. Responsabili che si chiedono (e noi con loro) chi sia stato capace e a quale fine di spacciarsi per un addetto Panini, creando caos e arrecando danno all'immagine e alla credibilità del nostro sito che in quattro anni di attività ha sempre dimostrato di essere serio e autorevole.
Ci auguriamo che Panini possa fare luce sulla questione, e, come abbiamo avuto modo di chiarire in privato, dal canto nostro stiamo già fornendo tutte le informazioni utili per andare fino in fondo alla mail pervenutaci, che anche se camuffata, e rivelatasi successivamente falsa e anonima, è pur sempre rintracciabile tramite le autorità competenti.
Purtroppo, ancora una volta, dovremo accontentarci di sperare che i diritti di questi titoli vengano prima o poi acquisiti da una casa editrice. (e che non si ripetano più casi in cui gente poco matura si diverta a prendere in giro i gestori di un portale web - i quali impiegano sicuramente tempo e dedizione nel loro lavoro - e ad illudere centinaia su centinaia di amanti del Made in Japan)

Fonte:

Nessun commento: