venerdì 2 ottobre 2009

Akemi Takada a Lucca 2009 - Appuntamenti

Yamato Video e Dolmen Home Video
sono liete di annunciare
AKEMI TAKADA IN ITALIA
A Milano il 24 ottobre
a Lucca Comics & Games 2009 il 30, 31 ottobre e il 1 novembre
Una delle più grandi illustratrici del panorama internazionale, AKEMI TAKADA, sarà in Italia per incontrare il pubblico e la stampa. Un' occasione unica per conoscere la creatrice di cult come L'incantevole Creamy e di Evelyn e la magia di un sogno d'amore (editi in DVD da Dolmen/Yamato), solo per citarne alcuni.
A MILANO
IL 24 OTTOBRE, presso lo YAMATO SHOP (via Lazzaro Palazzi ang. Via Tadino, Milano) alle ore 15:00 Akemi Takada terrà una conferenza stampa e alcuni fortunati potranno ricevere un autografo e alcuni imperdibili gadgets. L' ingresso è a numero chiuso pertanto
- il pubblico dovrà accreditarsi al più presto scrivendo a takadamilano@yamatovideo.com, specificando Nome e Cognome
- i giornalisti potranno accreditarsi scrivendo a jacopo.sgroi@mikado.it indicando Nome, Cognome e Testata
A LUCCA COMICS & GAMES 2009
IL 30 OTTOBRE dalle ore 15:00 alle ore 16:00 AKEMI TAKADA disegnerà per il pubblico (il luogo verrà comunicato in seguito)
IL 31 OTTOBRE e il 1 NOVEMBRE alle ore 15:00 presso lo STAND YAMATO VIDEO (Sezione Editori / Padiglione Napoleone / Stand E59 Yamato Video) i fan potranno ricevere un autografo su un disegno appositamente realizzato per l' occasione dall' autrice.
Potranno partecipare solo 70 PERSONE PER GIORNO, prenotando al più presto con una mail indirizzata a takadalucca@yamatovideo.com indicando NOME, COGNOME, INDIRIZZO, GIORNO DI RITIRO DEL DISEGNO (il 31 ottobre o il 1 novembre).
Chi potrà partecipare sarà avvisato con una mail di conferma.
IL 1° NOVEMBRE Akemi Takada terrà un incontro con il pubblico dalle 12:00 alle 13:00 presso la Sala Japan, Lucca.
Per informazioni:
Jacopo Sgroi - UFFICIO STAMPA
Via Montefeltro 6/b - 20156
Tel +39 02

BIOGRAFIA - AKEMI TAKADA
Akemi Takada nasce il 31 marzo 1955 a Tokyo. Dopo aver completato gli studi all'Universita di Belle Arti Tama, ed esser entrata subito in qualità di character designer dopo aver superato l’esame d’ammissione alla Tatsunoko Production di Tatsuo Yoshida (Gatchaman, Kyashan, Polymar, Tekkaman, Time Bokan, Mach Go Go Go), lavora per la società dal 1977 fino agli inizi degli anni 80, quando si trasferisce allo Studio Pierrot per occuparsi di Lamù, la ragazza dello spazio (Urusei Yatsura). Nel decennio 1980-1990 firma i character design di Kimagure Orange Road, Creamy e Maison Ikkoku. Nel 1987 fonda la Headgear assieme agli amici Mamoru Oshii, Kazunori Ito, Yutaka Izubuchi e Masami Yuki, tutti nomi notissimi nel campo dell’animazione e dei manga. Il gruppo, che deve il suo nome proprio alla Takada, è nato da veri e propri brainstorming alle terme, nei ristoranti, nelle varie occasioni d’incontro tra i cinque autori, e si è reso famoso per il franchise di Patlabor e per i due OAV di Twilight Q.

Nessun commento: