
Tratta dal manga omonimo di Yuto, serializzato sul seinen magazine Young Gangan di Square Enix dal 2006, la serie racconta le storie di alcuni bambini della scuola materna Hanamaru e dei loro insegnanti. Protagonista principale è la piccola Anzu-chan, che tenta in ogni modo di attirare l'attenzione del suo maestro, Tsushida, di cui si è innamorata.
Quest’ultimo, d’altro canto, non cessa un secondo di fantasticare sulla sua collega della classe accanto, la bella Yamamoto, ignorando ovviamente tutti gli stratagemmi usati dalla bambina per farsi notare. Attorno a loro, una folla di piccoli personaggi fra i quali la timida Koume-chan e l'eccentrica Hii-chan, malgrado la giovanissima età, una vera fanatica del cosplay che non perde occasione per travestirsi nei modi più disparati.
Lo staff al lavoro sulla serie animata è stato recentemente rivelato da fonti nipponiche, e vede alla direzione il regista Seiji Mizushima, già noto per lo stesso ruolo nella prima serie di Fullmetal Alchemist, in Slayers Next e in Mobile Suit Gundam 00, assistito da Ryuichi Kimura, direttore di alcuni episodi in Solty Rei e Gurren Lagann.
La struttura della serie è stata affidata a Yuichiro Oguro (Gekiganger 3, Zoku sayonara zetsubo sensei), mentre il character design è opera di Mai Otsuka (Shakugan no Shana). Inizialmente annunciato per settembre, Hanamaru Youchien debutterà a gennaio 2010 su TV Tokyo.
Nessun commento:
Posta un commento