lunedì 30 agosto 2010

Bakuman., primo episodio dell'anime dal 2 ottobre su NHK

E’ stata annunciata attraverso il blog ufficiale di NHK la data di trasmissione del primo episodio di Bakuman., adattamento animato del nuovo manga dell’acclamato duo Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già famoso per Death Note.
In corso su Shonen Jump di Shueisha dal 7 agosto 2008, e giunto a quota 9 tankobon, Bakuman., edito in Italia da Planet Manga, racconta le storie di alcuni ragazzi che sognano di sfondare come autori di fumetto, ma devono confrontarsi quotidianamente con i mille problemi che il mondo dell’editoria pone loro dinnanzi.
Prodotta da NHK e Shueisha, e affidata agli animatori di J.C. Staff (La stirpe delle tenebre, Excel Saga, Ikkitousen), la serie è diretta da Kenichi Kasai (Major, Nodame Cantabile), scritta e composta da Reiko Yoshida (Romeo × Juliet, Sugar Sugar Rune) su soggetto originale di Tsugumi Ohba e caratterizzata graficamente da Tomoyuki Shitaya (First Love Limited., Kiss×sis, Night Wizard). Il primo dei 25 episodi in programma per Bakuman. sarà in onda sull’emittente nipponica sabato 2 ottobre alle ore 18:00.

Fonte:

Nessun commento: