L'Istituto Sparta, un collegio che si trova in un luogo sperduto tra le montagne, è una delle scuole superiori con il più alto tasso di successo agli esami di ammissione delle università. Chi riesce a diplomarsi in questa scuola ha accesso agli atenei più prestigiosi del Giappone, diventando l'elite del paese. Il segreto di una preparazione scolastica tanto efficiente sta nella sua disciplina ferrea, nella quantità esorbitante di compiti in classe e nella severità del suo spietato corpo docenti diretto dal preside Unghia del Piede di Satana! Ma negli ultimi tempi una misteriosa eroina difende gli inermi studenti dal sadismo insensato dei professori, colei che nasconde il viso dietro una maschera... ma non fa alcun segreto del suo prorompente corpo...
Il mistero dell'identità di Kekko Kamen si fa sempre più fitto e l'unica cosa certa è che nessuna delle ragazze sospettate da Unghia del Piede di Satana sembra essere la nostra eroina preferita, visto che, quando il perfido preside le ha catturate, Kekko Kamen è sempre venuta in loro aiuto. Ma l'incapacità di identificare l'eroina mascherata finisce per rivelarsi uno svantaggio per la povera Mayumi Takahashi, utilizzata ancora una volta come esca per catturare la combattente della giustizia. Nel contempo, però, anche altre giovani studentesse dell'Istituto Sparta si sentono ispirate a usare un travestimento per combattere contro gli abusi dei docenti aguzzini, ed è qui che entra in scena una nuova vendicatrice mascherata... Guardare per credere!!
Kenshiro si è fatto accompagnare nella terra degli Shura, dove intende raggiungere Falco che, a sua volta, è sulle tracce di Lynn. Ma questa misteriosa stirpe di combattenti, che sembra ereditare tecniche dalle arti marziali giapponesi e dalle tecniche dei ninja, potrebbe rivelarsi un avversario troppo forte anche per un combattente valoroso come Falco...
La terra degli Shura è un regno dominato dalla violenza bruta, ma anche in un simile inferno a volte sboccia un fiore, e il nome di questo fiore e Leia, una giovane donna che insegna ai bimbi sentimenti quali l'amore e la felicità. Nonostante la sua dolcezza, Leia sembra però determinata a volere la morte di Shachi, l'uomo che tiene prigioniera Lynn...! Ma quale segreto si nasconde nel cuore di questo imperturbabile combattente??
Le rose di Versailles Special 1 Novità
Le rose di Versailles Special 1 Novità
Primo dei due volumi speciali de "Le Rose di Versailles" che raccolgono gli episodi disegnati da Riyoko Ikeda dopo la conclusione della saga principale! Siamo nel periodo in cui il Cavaliere Nero scorazza per le ville della nobilta' parigina, ma la presenza del misterioso brigante mascherato non e' l'unica cosa che preoccupa Oscar: invitata nel palazzo della sorella assieme ad Andre' e a Rosalie, finisce per un caso fortuito nel castello di Monteclaire, abitato da una misteriosa dama vestita di nero che sembra convivere con un bellissimo giovane dallo sguardo gelido... La proprietaria del castello non sembra avere buone intenzioni verso le sue ospiti, ma con una serie di trovate geniali la piccola Loulou, nipotina di Oscar, riesce a salvare la vita alla zia e alle sue compagne. Dopo questo exploit, i riflettori non possono che concentrarsi proprio su Loulou, mandata dalla sorella a vivere nel palazzo di Oscar affinche' possa apprendere le buone maniere delle dame di Versailles; ma la piccola sembra essere una calamita che attira guai in continuazione e si trova presto coinvolta in un piano criminale che ruota attorno a una misteriosa bambola... Ma le sorprese a casa Jarjayes non sono finite: all'improvviso appare infatti un bambino che afferma essere nientemeno che il figlio segreto del generale de Jarjayes!! Oscar ha dunque un fratello?? Una raccolta imperdibile di episodi che ci mostrano Oscar in un ambiente familiare, per una volta lontana dalle preoccupazioni di corte, per quanto stressata dalle malefatte della nipotina! Racconti finora bistrattati nelle varie traduzioni italiane, ma finalmente disponibili a tutto il nostro pubblico in una traduzione fedele e, soprattutto, con tutte le pagine a colori disegnate dall'autrice riprodotte per la prima volta al mondo in cinque colori - una tecnica costosa ma che consente una qualita' di riproduzione molto elevata (chi le possiede puo' confrontare le varie edizioni giapponesi, dove i visi dei personaggi appaiono in un inquietante colorito verdastro...). E con la stessa tecnica abbiamo anche riprodotto oltre venti illustrazioni originali di Riyoko Ikeda, che vi vengono presentate suddivise tra i due volumi! Ancora una volta, un'edizione da non perdere per tutti i fan delle rose di Versailles!!
L'arrivo del figlio segreto del generale de Jarjayes e' stato una spiacevole sorpresa per tutti, ma Oscar sembra provare un certo fascino all'idea di avere un fratello. Tuttavia e' ancora una volta Loulou a risolvere il mistero delle origini del bimbo, consentendo al generale de Jarjayes di tirare un sospiro di sollievo! Loulou sembra comunque decisa a dare una svolta alla sua vita (e al suo carattere!) accettando di ritirarsi in un convento. Pero' ancora una volta le cose non sono quelle che sembrano all'apparenza: la scelta di Loulou e' stata infatti dettata da una serie di sospetti che si rivelano fondati e la piccola, assieme a Oscar e Andre', si trovera' presto coinvolta in un pericoloso traffico internazionale! Un altro volume da collezione per completare tutta la raccolta de "Le Rose di Versailles", ancora una volta corredato da una raccolta di illustrazioni riprodotte in cinque colori, cosi' come tantissime tavole del fumetto! E per completare il tutto, una traduzione come al solito impeccabile, che vi fara' dimenticare le vecchie edizioni!
In questo quindicesimo tomo ritroviamo di nuovo lo Shohoku e il Ryonan affrontarsi per i campionati provinciali; e la differenza di livello rispetto alla loro precedente partita è impressionante, soprattutto per quanto riguarda Sakuragi, che ritroviamo in questo volume non solo rapato a zero, ma anche ben più prestante di quanto non fosse alla sua partita di esordio nel volume 5!
Quello che rimane invariato è l'incredibile potenza del Ryonan, che si gioca soprattutto nell'abilità di Sendo e nella possanza fisica di Uozumi.
Saranno capaci i nostri amici di sconfiggere avversari tanto forti??
In questo numero il nostro rosso compie veramente un miracolo:
il suo tiro dei poveri consente finalmente allo Shohoku di guadagnare punti sul Ryonan in un imperdibile scontro all'ultimo canestro!
Terminato l'incontro, Hanamichi ha finalmente l'occasione della sua vita: Haruko decide infatti di accompagnarlo a far compere e i due si incamminano per le vie della città come una vera coppietta alla ricerca di ciò che manca a Sakuragi per diventare un vero basket-man:
un paio di scarpe da pallacanestro!!
Il club di basket dello Shohoku si ritrova in una situazione pericolosissima, non per ragioni agonistiche, ma perché il ritorno di due ex-giocatori sta rischiando di scatenare una scazzottata generale che potrebbe segnare la fine del team! Se da un lato Miyagi si reintegra immediatamente nella squadra - benché con qualche inevitabile screzio con Sakuragi - Mitsui non ne vuole sapere di farla passare liscia all'ex-avversario e scatena una rissa facendosi accompagnare da alcuni suoi amici teppisti. Quando Akagi arriva finalmente in palestra dovrà agire d'ingegno per fare in modo che nessuno si accorga di quello che sta succedendo: la posta in gioco è lo scioglimento forzato della squadra!!
Il tempo rimasto alla fine dello scontro tra Shohoku e Ryonan è ormai agli sgoccioli e le due squadre devono fare attenzione non solo al punteggio, ma anche ai falli che i giocatori di entrambe le squadre hanno commesso finora. Farsi espellere in una fase tanto importante del gioco potrebbe difatti rivelarsi fatale!
Oltretutto la partita si sta ormai trasformando in uno scontro personale tra Akagi contro Uozumi da un lato e Rukawa contro Sendo dall'altro.
Nessuno sembra voler cedere; ma come in tutte le partite, anche in questa ci dovranno essere dei vincitori e dei vinti...
Lo scontro tra la palestra del vero Kikaido, guidata da Koji e Jim Mazinga, e quella dell'usurpatore Dokuta, forte dell'aiuto del suo discepolo Ashura, si fa sempre più intenso e Dokuta decide di far ricorso anche a membri della yakuza pur di eliminare i suoi avversari. Intanto il destino di Saotome e Mido, che si sono allontanati dalla palestra, sembra essere legato a doppio filo a quello di Mazinga: vicino a un lago incontrano infatti due amazzoniche esperte di karate, Afrodite e Dianan! E mentre è ancora vivo il ricordo dello scontro tra i karateka delle due palestre, inizia uno degli episodi più sconvolgenti e appassionanti di tutta la saga di Violence Jack...
Nessun commento:
Posta un commento