lunedì 9 agosto 2010

Sailor Moon è di GP Publishing e uscirà in due versioni

Dopo aver appreso che la nuova casa editrice italiana appropriatasi dei diritti del manga di Sailor Moon non era Star Comics, che ne pubblicò la prima edizione tra il 1995 e il 1999, oggi veniamo a sapere, tramite MangaForever, che sarà GP Publishing a pubblicare l’opera di Naoko Takeuchi, come divulgato dal comunicato dall’editore. Sailor Moon uscirà in due versioni, una Standard per le edicole e un’altra Deluxe per le fumetterie, con un nuovo lettering e traduzione e adattamento fedeli all’originale.
Riportiamo per intero il comunicato ufficiale di GP Publishing:

Modena 9/08/2010
GP PUBLISHING SARA’ L’EDITORE DI SAILOR MOON
1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra.
1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo: l’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo.
2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti!
GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!
L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.
Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.
Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:
- Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!
Bentornate, guerriere Sailor!
L’Editore

Ora che anche il manga di Sailor Moon ha un editore ufficiale, non resta che aspettare l’annuncio di Dynit, che detiene i diritti Home Video dell’Anime, per sapere se verrà eseguita una nuova traduzione e un nuovo adattamento anche per la serie animata, che, lo ricordiamo, tornerà in chiaro su Italia 1 dal prossimo 23 agosto.

Fonte:

Nessun commento: