Dopo aver appreso che la nuova casa editrice italiana appropriatasi dei diritti del manga di Sailor Moon non era Star Comics, che ne pubblicò la prima edizione tra il 1995 e il 1999, oggi veniamo a sapere, tramite MangaForever, che sarà GP Publishing a pubblicare l’opera di Naoko Takeuchi, come divulgato dal comunicato dall’editore. Sailor Moon uscirà in due versioni, una Standard per le edicole e un’altra Deluxe per le fumetterie, con un nuovo lettering e traduzione e adattamento fedeli all’originale.
Riportiamo per intero il comunicato ufficiale di GP Publishing:
“Modena 9/08/2010
GP PUBLISHING SARA’ L’EDITORE DI SAILOR MOON
1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra.
1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo: l’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo.
2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti!
GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!
L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.
Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.
Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:
- Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!
Bentornate, guerriere Sailor!
L’Editore”
Ora che anche il manga di Sailor Moon ha un editore ufficiale, non resta che aspettare l’annuncio di Dynit, che detiene i diritti Home Video dell’Anime, per sapere se verrà eseguita una nuova traduzione e un nuovo adattamento anche per la serie animata, che, lo ricordiamo, tornerà in chiaro su Italia 1 dal prossimo 23 agosto.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento