mercoledì 4 agosto 2010

Star Comics presenta Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya

Sarà finalmente in edicola dal 2 settembre (*__*) l’edizione italiana di Star Comics per Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya, richiesto a gran voce dai lettori di josei dello Stivale.
Concluso alla fine dello scorso anno a 23 volumi, Nodame Cantabile è stato campione di vendite in patria ricevendo nel 2004, nella categoria shojo, il prestigioso Kodansha Manga Award, e racconta la storia di Megumi, detta Nodame, che suona il piano in una maniera inconsueta ma, al tempo stesso, formidabile. Nodame vive circondata da sporcizia e disordine, come una vagabonda, e il suo stile di vita è l’esatto opposto di quello di Shinichi, il figlio di un famoso pianista con il desiderio di andare in Europa a studiare per diventare famoso come il padre. La paura di volare, tuttavia, sembra rendere irrealizzabile il suo sogno. Un giorno i due si incontrano: come può una tipa così rozza e trascurata suonare tanto divinamente?
E quale bizzarro legame finirà per unire due individui tanto diversi?

Tre le serie animate tratte dal manga: Nodame Cantabile, del 2007 in 23 episodi, Nodame Cantabile: Paris Chapter, prodotta nel 2008 in 11 episodi, e Nodame Cantabile: Finale, del 2010 in 11 episodi più un OAV conclusivo. La commedia romantica dell’autrice era già stata trasposta nel 2006 in un tv drama in 11 episodi ai quali nel 2008 si sono aggiunti altri due special e, più di recente, due film live-action per il cinema. Nodame Cantabile BS (Backstage) è invece uno spin-off dedicato ad alcuni personaggi secondari della serie, pubblicato a cadenza irregolare sulla rivista Kiss + di Kodansha.
Dopo la chiusura della serie principale del manga, l’autrice ha immediatamente dato il via a una side story intitolata Nodame Cantabile ENCORE Opera-hen, che si concluderà il prossimo 25 agosto sul numero 17 del quindicinale Kiss Magazine. Il primo volume della miniserie è disponibile in patria dal 26 aprile scorso, quando si è subito piazzato in cima alla classifica dei manga più venduti, e costituisce a tutti gli effetti il 24° tankobon dell’opera. Il secondo e ultimo volume, il 25° di tutta la serie, sarà pubblicato in Giappone il prossimo inverno. Nodame Cantabile, in edicola e fumetteria dal 2 settembre sulle pagine di UP!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/8196/star-comics-presenta-nodame-cantabile-di-tomoko-ninomiya

Nessun commento: