giovedì 19 agosto 2010

Novità di questa settimana... Ronin

La strategia del riccio Vol. Unico

Yoshio Tanaka ha 22 anni, fa il cameriere in un locale di karaoke, e ha una chioma priva di qualsiasi senso logico… Questo lo rende piuttosto ridicolo alle esponenti del gentil sesso, compresa Aiko, la collega di cui è innamorato. Nel Sol Levante odierno, in cui tra i giovani “apparire” è sempre più sinonimo di “essere”, Yoshio è uno di qui ragazzi senza alcuna possibilità, un perdente su tutta la linea, destinato a diventare lo zimbello di chiunque. L’unico modo per avvicinarsi ad Aiko sarebbe fingere di essere qualcun altro, ma come fare? La strategia del riccio prevede cambiamenti estremi che però possono essere pericolosi: da un lato, infatti, Aiko rischia di innamorarsi di un estraneo, dall’altro il piano di Yoshio corre su un filo temporale talmente esiguo che rischia di essere scoperto nei momenti peggiori!

Shachi dell'orizzonte marino Vol. Unico

Shachi – il cui nome in lingua ainu significa “orca” – ha sempre vissuto in un'isola del sud fin da quand’era bambino. Le sue fantasie sono sempre state rivolte al mito del popolo degli abissi marini, all’esistenza di un’intera stirpe che vive negli oceani all’insaputa dell’uomo. Fantasie di bambino che non l’hanno mai abbandonato, e che Shachi continua a coltivare anche oggi, divenuto un giovane e vigoroso pescatore, che col suo imbattibile arpione va a caccia di enormi e feroci prede, fornendo nutrimento per tutti gli abitanti dell’isola. Un giorno è coinvolto in un drammatico evento che gli riporta alla mente cosa causò la scomparsa del padre, così parte per un meraviglioso viaggio nell’immenso e misterioso blu degli oceani…

The Sacred Blacksmith 2

La giovane Cecily decide di impugnare le redini della nobile casata di cavalieri Campbell per proteggere la Città Indipendente di Housman. L’intero Continente porta ancora profonde cicatrici della Guerra del Contratto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa…

Nessun commento: