martedì 8 marzo 2011

Ateya no Tsubaki - esce il manga in Italia

In uscita nel mese di giugno, grazie alla Planet Manga, Ateya no Tsubaki o Hot Detective Tsubaki. Opera di Kawashita Kanji, pubblicata in patria nipponica sul magazine Young Animal dal 2008, in 4 volumi e in corso.
Periodo Edo, quartiere dei piaceri: un pittore di shunga è al lavoro.
Ritrae dei soggetti dal vivo per rivendere le sue opere: è l’unico metodo per tirare avanti e guadagnare qualche soldo. Peccato che, mentre la fanciulla rincasa post lavoro, venga brutalmente uccisa.
I primi sospettati sono: l’amante della ragazza e il pittore. Bisogna ovviamente investigare sul caso: ci penseranno Tsubaki e il suo “assistente”, ovvero il pittore sfaccendato.
Nonostante il maga sia estremamente esplicito, tanto da arrivare allo stereotipo e al ridicolo, non è una delle peggiori letture che io abbia mai fatto. Svariati colpi di scena tengono in piedi la trama, nonchè è interessante la ricerca dell’assassino.
Personaggi scompaiono e ricompaiono magicamente.
Non una pietra miliare da rileggere, ma sicuramente un buon passatempo di un pomeriggio.

Fonte:

1 commento:

arts1983 ha detto...

Ciao. Ma che tu sappia è solo un caso che graficamente ricordi Ichigo100%, Hatsukoi limited, ecc. e che gli autori delle diverse opere abbiano lo stesso cognome?