lunedì 14 marzo 2011

Giappone - Noizi Ito e Takehiko Inoue disegnano per le vittime dello tsunami

Si moltiplicano le iniziative per aiutare le popolazioni vittime del terribile terremoto/tsunami che ha colpito il Giappone venerdì undici marzo e, vista la loro spiccata sensibilità e l’amore per la propria patria, quelli più coinvolti nel raccogliere fondi sono indubbiamente i mangaka.
I primi due che si sono dati da fare per dare conforto e aiuto alla popolazione sono Noizi Ito e il maestro Takehiko Inoue che, sui tweet della pagina #prayforjapan, hanno inviato alcune opere per aiutare e sensibilizzare la popolazione sulla raccolta fondi. E se l’illustratrice di Haruhi Suzumiya e Shakugan no Shana ha inviato la dolce Haruhi raccolta in preghiera, il maestro Inoue ha pensato bene di continuare la sua opera di “raccolta di sorrisi” che, già da dicembre, l’autore aveva pubblicato tramite il suo profilo su Twitter.
Intanto, sulle pagine Twitter di molti mangaka, appaiono messaggi e indicazioni su come effettuare donazioni di sangue per la popolazione colpita dalla tragedia e, appena possono, gli artisti riescono anche a pubblicare alcune informazioni su quello che sta succedendo “in diretta”.
via Anime News Network

Fonte:

Nessun commento: