mercoledì 2 marzo 2011

Mishounen Produce - esce il manga in Italia

Esce in Italia nel mese di giugno, grazie alla Planet Manga, Mishounen Produce: annunciato pochi giorni fa tra le novità al Mantova Comics. Opera di Kaoru Ichinose, pubblicato in origine sulla rivista LaLa dal 2009, in 4 volumi, completo.
Protagonisti sono Yamami Kousei e Kahara Kako, amici d’infanzia: vivevano felici in campagna giocando e passando il tempo serenamente. Ora si sono entrambi trasferiti in città e frequentano le scuole superiori. Kousei però viene sovente preso in giro a causa del suo aspetto da secchione campagnolo. Kaoko decide dunque di renderlo il più bello e popolare della scuola: ha vita piuttosto facile perchè basta togliere gli occhiali al ragazzo e già il miglioramento estetico diventa evidente.
Siamo di fronte ad uno dei classici shoujo di semplice lettura, molto scorrevole e con epilogo un pochino scontato. Essendo comunque un manga davvero breve, non è spiacevole portarlo a termine: i protagonisti non hanno un carattere forte o spiccatamente deciso, ma non sono nemmeno antipatici. Mi piacciono molto i brevi spezzoni in cui Kako e Kousei sono disegnati da bambini quando giocavano con le ranocchie. Meno piacevole e ben più banale la parte legata all’amore nato tra i banchi di scuola, ma tutto sommato, appunto considerando la brevità dei volumetti, è una lettura veloce, che si fa in un solo pomeriggio.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/9807/mishounen-produce-esce-il-manga-in-italia

Nessun commento: