mercoledì 2 marzo 2011

Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto riprende la serializzazione da aprile

Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto riprenderà sulle pagine di Young Ace di Kadokawa Shoten dal 4 aprile. Il manga era in pausa da febbraio dello scorso anno.
Precedentemente annunciato per questo inverno, slitta quindi alla primavera il nuovo capitolo della serie, in corso a cadenza irregolare per l’editore giapponese dal 1994, prima sul mensile Shonen Ace e dal 2009 su Young Ace, passando da un target prettamente shonen alla categoria seinen. Dodici sono i volumi della serie finora disegnati dal mangaka e character designer, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 3 aprile 2010 e proposto anche in Italia da Planet Manga. Diverse anche le incarnazioni cartacee del titolo tra shonen e shojo: Tony Takezaki no Evangelion (in corso), Shinji Ikari’s Detective Journal (concluso), Evangelion – The Iron Maiden (concluso), Evangelion: Gakuen datenroku (concluso), Evangelion – The Shinji Ikari Rising Project (in corso) e l’inedito Petit Eva (concluso) chiudono, per ora, la lista spinoff.

Fonte:

1 commento:

Domenico ha detto...

o cominciato a leggerlo che frequentavo il primo superiore sono passati 10 anni, e mi chiedo due cose 1 quando finirà la serie. 2 quando si decideranno gli autori a fare un finale coerente tra tutte le versioni