giovedì 10 marzo 2011

Hana Kimi - nuovo live in produzione

In uscita la prossima estate, per tutti gli ammiratori e ammiratrici di questo meraviglioso manga, il nuovo live, composto da ben 16 puntate, di Hanazakari no Kimitachi he, o più brevemente Hana Kimi. Vi ricordo che l’opera originale è di Nakajo Hisaya, pubblicata sulla rivista Hana to Yume dal 1996, in 23 volumetti più un breve special, la serie è completa.
La giovanissima Mizuki fugge dalla sua casa in America e si reca in Giappone, sostanzialmente per sostenere il suo idolo: Izumi Sano. Peccato la scuola sia esclusivamente maschile: la ragazza dunque si taglia i capelli ed indossa la divisa ma, attenzione, non dovrà mai farsi scoprire da nessuno. Caso vuole che addirittura capiti nella stessa stanza con Sano: la convivenza non sarà facile, soprattutto perchè Mizuki pende dalle labbra del ragazzo.
Già esistente un bel dorama giapponese, uscito nel 2007, composto da 12 puntate, che ha riscosso un enorme successo in patria nipponica. Ugualmente in Taiwan, nel 2006, è stato girato un live di 15 episodi. Questa volta sarà la Korea ad ispirarsi al manga di imperituro successo, basti ricordare che ha venuto, nel solo Giappone, ben 17 milioni di copie . In bocca al lupo per questa nuova produzione: rinnovo l’invito a leggere la splendida opera originale, edita in Italia dalla Dynit.

Fonte:

Nessun commento: