martedì 4 agosto 2015

6000 Rokusen Gli abissi della follia da manga a film hollywoodiano

All Nippon Entertainment Works (ANEW), una jointventure nippo-americana, sta collaborando col produttore Mike Medavoy (Shutter Island, Black Swan) per adattare in film live-action il manga horror 6000 Rokusen - Gli abissi della follia (6000 - The Deep Sea of Madness) di Nokuto Koike
Il lungometraggio è co-prodotto anche da Edward McGurn e Ben Anderson, con la supervisione di Tara Billik.
A causa di un tragico incidente presso una grande base marina a 6000 metri di profondità, che ha provocato la morte di tutti i lavoratori lì presenti, la base viene abbandonata per tre anni. In seguito, la compagnia giapponese proprietaria della base viene rimpiazzata da una cinese, la quale fa riaprire il complesso. Kengo Kadokura e il suo collega Danzaki vengono inviati sul posto insieme a una squadra per riaprire la base sottomarina. Tuttavia, subito dopo l'arrivo, Danzaki si ferisce gravemente in un "incidente". Kengo si ritrova da solo con compagni di cui non si fida in un inquietante ambiente sottomarino che potrebbe nascondere qualcosa di molto più spaventoso.
Koike ha lanciato il suo manga nel 2010 sul magazine Comic Birz e la casa editrice Gentosha l’ha raccolto in 4 volumi al suo temine nel 2012. In Italia il titolo è edito da Planet Manga.
La jointventure nippo-americana ANEW ha in lavorazione anche altri progetti:
un film basato sul manga Soul Reviver di Tohru Fujisawa (GTO) e Manabu Akishige (D-ASH, GO-ON!);
un live-action remake dell’anime mecha Gaiking;
un remake del film horror giapponese Otoshimono che prenderà il titolo di Ghost Train.

Fonte Consultata:

Nessun commento: