giovedì 27 agosto 2015

Sword Art Online, l’autore prepara una nuova doujinshi

Conclusa l’edizione estiva del Comic Market, il 30 Agosto le doujinshi sono pronte a tornare al Tokyo Big Sight di Odaiba, Tokyo, per un altro evento di settore — il COMITIA113. Tra gli espositori i visitatori troveranno WordGear, che proporrà agli appassionati di Sword Art Online il sedicesimo volume della serie SAO: Material Edition di Fumio Kunori contenenti racconti aggiuntivi.
Kunori altri non è che uno pseudonimo dell’autore della serie Reki Kawahara — prassi comune a più di un autore che non ha abbandonato il circuito delle produzioni amatoriali anche dopo aver intrapreso la carriera di autore professionista.
Sword Art Online è in corso dal 10 Aprile 2009 sotto l’imprint Dengeki Bunko dell’editore ASCII Media Works; nel 2012 lo stesso team creativo composto dallo scrittore Reki Kawahara e dall’illustratore abec ha lanciato la serie spin-off Sword Art Online Progressive.
A inizio Agosto è uscita in Giappone la sedicesima light novel, mentre in Italia siamo ancora fermi a quota due per i tipi di J-POP; l’editore milanese pubblica anche gli adattamenti manga, mentre Dynit ha distribuito la prima serie animata e lo special Extra Edition.

Fonte:

Nessun commento: