giovedì 20 agosto 2015

Joker Game: anime su spie e tradimenti prima della guerra

Il romanzo del genere Spy Story Joker Game scritto da Kouji Yanagi verrà adattato in una serie anime prodotta dalla Production I.G di cui è proprio di questi giorni anche l'annuncio di un nuovo progetto animato per Legend of the Galactic Heroes.
La notizia arriva dalla rivista mensile NewType di Kadokawa.
La storia è ambientata nel 1937 alla vigilia della seconda guerra mondiale quando il tenente colonnello Yuuki dell'esercito imperiale giapponese è incaricato di formare "L'agenzia D" unità di intelligence e controspionaggio. Con la supervisione del tenente Sakuma, dispiega la sua rete di agenti contro nemici interni ed esterni ma senza curarsi delle regole cardine dell'esercito: "Non uccidete, non siate uccisi, non fatevi catturare".
La serie animata sarà diretta da Kazuya Nomura (Robotics;Notes) con il character design di Shirow Miwa (Dogs: Bullets & Carnage). Un primo trailer di presentazione è stato diffuso in questi giorni.
Il romanzo di Yanagi è stato pubblicato nel 2008 e nel 2009 ha vinto il Nihon Suiri Sakka Kyōkai-shō, premio letterario riservato alle opere del genere Mistero. Ne sono stati anche pubblicati tre sequel: Double Joker, Paradise Lost, Last Waltz tra il 2009, 2012 e 2015,
Un adattamento in live action del primo romanzo è andato in onda in Giappone nel gennaio di quest'anno.



Fonte Consultata:

Anime News Network I, II

Nessun commento: