Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 7 agosto 2015

Il Filo Rosso di Kaho Miyasaka si conclude, al via lo spinoff di Rino

Nell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista Cheese! di Shogakukan è appena stato pubblicato il capitolo conclusivo della serie Akai Ito - Il Filo Rosso della mangaka Kaho Miyasaka (Kare First Love).
La protagonista Chihiro è la manager del team scolastico di kendo. Temuta per il suo carattere severo, in realtà è devotissima al team e ai suoi ragazzi, per i quali prova dell'affetto; purtroppo però uno la vede come una sorellina, un secondo è di gusti totalmente opposti ai suoi, e un terzo ha baciato un'altra ragazza proprio di fronte a lei. E poi non bisogna dimenticare i campioni dei team delle scuole avversarie...
Partito come one-shot di 40 pagine intitolata Akai Ito: Innocent Scene del luglio 2012, Akai Ito è diventato una serie a partire dal mese successivo, di cui Shogakukan ha sinora dato alle stampe otto tankobon.
Per i fan della serie, però, non tutto è concluso!
La Miyasaka proseguirà infatti con uno spin-off dal titolo 1/100,000 di cui vediamo qui un'illustrazione, che si concentrerà sui personaggi di Rino, la migliore amica della protagonista, e Kiritani. Il primo capitolo uscirà il prossimo 24 agosto, sempre su Cheese!.
L'autrice non è sconosciuta in Italia: delle sue opere ricordiamo in particolare Kare First Love in 10 volumetti e La Scoperta dell'Amore in 14 tankobon, tutte pubblicate da Panini Comics al pari de Il Filo Rosso.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: