martedì 25 agosto 2015

Tsuri Baka Nisshi: un drama per il manga sul gioviale pescatore

Tsuri Baka Nisshi (Diario di un Pescatore stupidotto), manga di Juzo Yamasaki Kenichi Kitami, è il soggetto alla base di una nuova serie televisiva live-action. Gaku Hamada (Zenjiro in Miss Hokusai, Yasushi Furuya nella trasposizione dal vero di Uchū kyōdai, Tokugawa Ieyasu negli adattamenti live di Nobunaga Concerto) sarà il protagonista Hama-chan.
La serie debutterà in ottobre, e andrà in onda tutti i venerdì alle 20:00 su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido TVQ Broadcasting Kyushu.
Yuzo Asahara (lungometraggi di Tsuri Baka Nisshi dal 14° al 20°) dirige la serie. Kumiko Sato (Sanbiki no Ossan, Kagi no nai Yume wo Miru) è alla sceneggiatura.
Il manga è incentrato sul personaggio di Densuke "Hama-chan" Hamazaki, un prodigo impiegato che non si cura del successo o di difendersi. Nonostante le ire del proprio capo e i risentimenti della propria moglie, Hama-chan preferisce prendere le cose con flemma e dedicarsi alla pesca. Pensa che nella vita esistano cose più importanti del lavoro, così si gode le piccole gioie offerte dal suo hobby.
Yamasaki e Kitami lanciarono il seinen sul magazine Shogakukan Big Comic Original nel lontano 1979. Il 92° tankōbon sarà rilasciato in Giappone il prossimo 30 settembre.
Tsuri Baka Nisshi vanta un adattamento animato in 36 episodi, risalente al 2002, ma soprattutto ben 22 adattamenti in lungometraggi dal vero (titolo internazionale delle pellicole: Free and Easy), l'ultimo dei quali del 2009. Toshiyuki Nishida ha interpretato Hama-chan in tutti e ventidue i film, mentre Rentarō Mikuni, deceduto nel 2013, era il boss Suzuki.
Il titolo si è classificato al primo posto nel corso di un recente sondaggio nipponico sui live action preferiti da parte del pubblico maschile.

Fonte Consultata:

Nessun commento: