mercoledì 26 agosto 2015

Vinland Saga, presto un annuncio importante

L’ultima pagina del capitolo di Vinland Saga pubblicato sul numero 10 di Afternoon, uscito il 25 Agosto 2015 in Giappone, anticipa che un annuncio importante riguardante l’epopea vichinga di Makoto Yukimura sarà comunicato il 25 Settembre attraverso le pagine del numero di Novembre della rivista seinen di Kodansha.
L’ultima volta che Afternoon ha stuzzicato i lettori con le medesime modalità l’annuncio si è poi rivelato essere il teaser per un arco narrativo. Gli appassionati, a ogni modo, sperano ancora che il manga possa godere di una trasposizione animata.
In corso dal 2005, Vinland Saga si compone finora di 16 tankobon.
In Italia Edizioni Star Comics è arrivata a quota 14: “Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.
Determinato a salvare i suoi amici dal triste destino che incombe sui contadini al servizio di Ketil, Thorfinn è disposto a fare qualunque cosa, persino a rischiare la vita, pur di arrivare a parlare con colui che ha il potere di porre fine ai massacri…”

Fonte:

Nessun commento: