domenica 23 agosto 2015

Kodoku no Gourmet: il drama per buongustai alla quinta stagione

La trasposizione dal vero del manga a tema culinario di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi, Kodoku no Gourmet, tornerà sui piccoli schermi nipponici per una quinta stagione.
Il silenzioso Inogashira viaggia per tutto il Giappone alla ricerca dei sapori della cucina tradizionale di ogni dove. La nuova stagione mostrerà ristoranti e luoghi di ristoro che variano dai “leggermente famosi” a quelli relativamente sconosciuti e ai più nascosti e oscuri. 
La produzione ha dato il via alle riprese in agosto, e la trasmissione è prevista per l'autunno. Non è certa la presenza, nel ruolo del protagonista Goro, di Yutaka Matsushige (Honey & CloverBloody MondayShin'ya Shokudo 2Sukiyaki Western DjangoCrows Zero), già impegnato durante le precedenti quattro stagioni. 
Il magazine di Fusosha Weekly Spa! ed altre riviste dello stesso editore hanno serializzato l'opera con cadenza discontinua: iniziato nel 1994 e interrotto due anni più tardi, il titolo è stato ripreso nel 2008 e da allora pubblicato in maniera irregolare. Si conta finora un solo tankōbon, che ha venduto più di 200.000 copie. Il manga, tradotto in otto lingue, è disponibile in Italia per Panini Comics.
Kusumi ha annunciato in gennaio la prossima pubblicazione del secondo volumetto, a 18 anni di distanza dal primo.

Fonte consultata:

Nessun commento: