martedì 4 agosto 2015

Il manga Aru Hi Inu no Kuni kara Tegami ga Kite ottiene l'animazione

Il magazine Ciao ha annunciato che il manga originale di Sayuri Tatsuyama dal titolo Aru Hi Inu no Kuni kara Tegami ga Kite (One Day A Letter Arrives from the Dog Kingdom) riceverà un adattamento ad animazione. Il DVD verrà accluso al magazine in occasione della sua prossima uscita il 3 settembre, e adatterà in particolare il capitolo del quarto volumetto dal titolo P-chan -Hitomi wo Tojireba (P-chan ~If You Close Your Eyes~).
La vicenda parla di P-chan, un cagnolino abbandonato dal suo padroncino. 
Il manga adatta la novel originale di Maruko Tanaka e Yūkō Matsui del 2009: sia la novel che il manga ovviamente parlano di cani. Esiste un mondo in cui i cani ancora vivi possono andare a giocare, mentre i cani trapassati possono ancora vivere lieti e felici e restare in qualche modo in contatto con i loro ex padroncini sulla terra.
Il manga originale è stato pensato come uno one-shot ma, considerando il notevole successo, la storia è andata avanti. Tatsuyama ha infatti lanciato l'opera originale nel 2012, attualmente siamo giunti al volumetto numero 6 e la serie è ancora in corso.

Fonte:

Nessun commento: