giovedì 27 agosto 2015

Il manga di Spice and Wolf entra nell’arco narrativo conclusivo

È uscito oggi nelle librerie giapponesi il dodicesimo tankobon di Spice and Wolf, manga che Keito Koume ha tratto dai romanzi originali scritti da Isuna Hasekura e illustrati da Jyuu Ayakura. Nella postfazione del volume il mangaka annuncia che l’arco narrativo conclusivo della serie inizierà con il tankobon successivo.
Il manga è in corso dal 27 Settembre 2007 sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works. Ricordiamo che la serie di light novel è composta da 17 volumi, pubblicati tra il 2006 e il 2011, da cui sono stati tratti anche due anime per la tv (2008/2009) e due videogame per il Nintendo DS.
Il volume 11 dell’edizione italiana del manga è uscito questa settimana per Planet Manga. I romanzi sono ancora inediti, nonostante qualche tempo fa lo stesso editore avesse manifestato interesse nella pubblicazione.
Definito fantasy atipico per trattare tematiche come l’economia, gli scambi commerciali o la religione piuttosto che i classici argomenti della letteratura fantastica di ambientazione medievaleggiante europea, Spice and Wolf segue i viaggi del mercante Lawrence e di Holo, antica divinità lupo delle terre del nord dalle sembianze di una giovane donna.

Fonte:

Nessun commento: