giovedì 6 agosto 2015

Esce a settembre il manga Shooting Star Lens per la Star Comics

Esce a settembre il manga Shooting Star Lens (Nagareboshi Lens) , opera originale di genere shoujo di Mayu Murata, pubblicata in patria nipponica dal 2010 sul magazine Ribon della casa editrice Shueisha, in 10 volumetti, completa. In Italia la data di uscita è fissata per il 24 settembre e il primo volumetto avrà queste caratteristiche: dimensioni 11,5x17,5 cm, stampa in bianco e nero, 192 pagine al costo di 4,30 euro.
Andiamo incontro naturalmente ad una storia d'amore tra i banchi di scuola tra una giovane ed innocente fanciulla e un teppistello di bell'aspetto. 
Risa è una normalissima studentessa. Essendo molto giovane non ha sostanzialmente alcuna esperienza in amore. Questo non avviene per quanto concerne le sue amiche che invece hanno già avuto contatti con i ragazzi e hanno quei comportamenti naturali dell'età quali uscire il pomeriggio in compagnia, o avere sul cellulare la foto del "fidanzatino".
Un giorno per caso la giovinetta si "scontra" con un "teppistello" molto famoso a scuola di nome Yuugure. Questi resta in qualche modo colpito dalla ragazzina e alla prima occasione la attira nelle sue reti. Una sera infatti si incrociano e si recano nottetempo a scuola. Che questo sia l'inizio di una storia d'amore che coinvolgerà finalmente Risa? Si sa che ci vuol poco ad innamorarsi ma molto per arrivare ad un lieto fine: come procederanno dunque le cose?
Lettura spassosa e piacevole, leggera e priva di impegno: ovviamente ci troviamo di fronte ad una serie di elementi già visti che sono poi le basi e il leitmotiv di tutti gli shoujo. Questi amori giovanili tormentati, densi di incomprensioni e fraintendimenti! L'adolescenza: età meravigliosa e piena di turbamenti. Buona lettura a voi, vi ricordo la data di uscita: 24 settembre!

Fonte: 

Nessun commento: