lunedì 3 agosto 2015

L'Attacco dei Giganti - Shingeki no Kyojin, il manga ha superato le cinquanta milioni di copie vendute

I dati raccolti dalla Kodansha parlano chiaro: sommando le 44 milioni di copie in lingua giapponese vendute con le 2 milioni e mezzo di copie in lingua inglese e il resto delle traduzioni sparse per il mondo, L'Attacco dei Giganti - Shingeki no Kyojin è stato stampato in qualcosa come oltre 50 milioni di pezzi! Un successo favoloso per il fumetto di Hajime Isayama che, pur essendo serializzato da meno tempo, si è "bevuto" le 22 milioni di copie vendute da The Walking Dead dopo il successo del serial TV omonimo...
Ovviamente c'è da considerare che la stragrande maggioranza delle copie vendute da L'Attacco dei Giganti - Shingeki no Kyojin sono state vendute proprio in Giappone, dove il manga è stato riconosciuto sin da subito come un prodotto di punta dalla Kodansha, casa editrice giapponese che pubblica il lavoro di Isayama sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine.
E con il film live-action in arrivo, credo proprio che L'Attacco dei Giganti - Shingeki no Kyojin diventerà quasi più popolare degli Avengers!

Fonte:

Nessun commento: